Vuoi prenderti una Harley ma non puoi permettertela? Ecco una soluzione che costa quanto uno scooter e offre le stesse emozioni
Non tutti possono comprare un modello della casa americana e quindi devono rifugiarsi in qualche alternativa a buon mercato. Ora c’è una soluzione che può fare davvero al caso di molti e bastano meno di 6.000 euro.
Quanti vorrebbero entrare a far parte della cerchia di appassionati dell’Harley-Davidson? Più che una semplice moto l’Harley è un vero e proprio stile di vita, un modo di abbracciare la cultura on the road degli Stati Uniti anni ’60, di rivivere le brezza di libertà di un periodo che forse non esiste più ma che ha lasciato un’importante eredità .
Il problema principale per tutti coloro che si avvicinano a modelli del genere sono principalmente i costi. Essendo un marchio di nicchia, con una storia gloriosa e ricca di trascorsi inevitabilmente richiede anche un esborso diverso da case piĂą a buon mercato.
Ora per chi non avesse la chance di poter investire 20mila euro su una moto, esistono delle alternative di tutto rispetto, tra cui una in particolare può davvero essere interessante. Stiamo parlando per la precisione della CFMoto 450CL-C, una cruiser bicilindrica, con l’anima orientale e prestazioni sostanziose. La casa cinese ha fatto davvero un ottimo lavoro consentendo di spendere soli 5.790 euro (prezzo base) per assicurarsi un modello di tutto rispetto. Costa quanto uno scooter di grande cilindrata.
La concorrenza nel settore delle cruiser non è affollatissima ma di grande livello, quindi per eccellere serve qualcosa di super interessante. CFMoto sembra aver colpito nel segno con la 450CL-C e non solo per l’estetica aggressiva ma anche per quello che c’è sotto la sella. Il motore è lo stesso della 450MT, con due cilindri in linea a 4 valvole e una cilindrata di 449 cc. La distribuzione bialbero con raffreddamento a liquido è capace di fornire 44,2 cavalli di potenza a 9.000 giri/min e una coppia massima di 42,2 Nm a 6.250 giri/min.
Secondo quanto riferito direttamente dal costruttore la velocità massima della 450CL-C è di 153 km/h, mentre per quanto riguarda i consumi si parla di 22 km/l ed emissioni di CO2 pari a 105 g/km. Il cambio è a 6 rapporti e una fasatura dell’albero motore di 270°, per una guida davvero fluida e scorrevole.
Lo scarico è impreziosito da una finitura di vernice di ceramica opaca e presenta due terminali sul lato sinistro. Per quanto riguarda l’impianto frenante stiamo parlando di un cerchio anteriore da 320 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e un disco posteriore da 220 mm. L’unico colore disponibile al momento è il “Nebula Black”.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto piĂą importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con piĂą vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…