La+naked+giapponese+%C3%A8+un+vero+%26%238220%3Bmust%26%238221%3B%3A+prezzo+accessibile+e+super+prestazioni%2C+perfetta+per+l%26%238217%3Bestate
motomondialeit
/28833-la-naked-giapponese-e-un-vero-must-prezzo-accessibile-e-super-prestazioni-perfetta-per-lestate/amp/
Moto

La naked giapponese è un vero “must”: prezzo accessibile e super prestazioni, perfetta per l’estate

Il Giappone è una delle nazioni leader per la produzione di moto di altissimo livello e ora sul mercato c’è una naked pazzesca.

Non è semplice trovare nel mondo una nazione che abbia trovato il modo di progettare un numero così impressionante di marchi di motociclette di così alto livello come il Giappone. La terra del Sol Levante è quella che ha permesso di vedere lo sviluppo di colossi come la Kawasaki, la Yamaha, la Suzuki e la Honda, realtà che sono diventate celebri ovunque.

Pazzesca novità per questa moto dal Giappone (Honda Press Media – motomondiale)

Per tanti anni anche il mondo del motorsport ha visto il Giappone come dominatore assoluto, con la Honda che è quella che ha ottenuto i maggiori risultati. Siamo di fronte alla scuderia più vincente della storia del Motomondiale, per questo motivo per i tifosi è molto doloroso vederla in queste condizioni.

Per fortuna però c’è sempre il mercato che dà la possibilità di migliorare la situazione. Se gli scooter dominano con la gamma SH, ora la Honda ha trovato il modo di incantare i clienti anche con una nuova ed eccezionale moto. Si tratta di una naked di bassa cilindrata, ma che ha uno stile davvero unico nel proprio genere.

Honda CB300R Neo Sports Café: piccola e imprendibile

Alle volte non serve creare dei colossi con dei motori dominanti per poter dare vita a delle moto dallo stile sportivo. Lo ha infatti dimostrato la Honda, con il colosso di Tokyo che ha saputo dare vita a una bellissima CB300R Neo Sports Café, un modello che si presenta con una lunghezza da 201 cm, una larghezza da 80 cm e un’altezza da 105 cm.

Honda CB300R Neo Sports Cafè (Honda Press Media – motomondiale.it)

Il motore che monta internamente questa moto in realtà è solo un monocilindrico da 300 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 31,4 cavalli, il che permette di toccare i 142 km/h come velocità massima. La due ruote in questione la si può avere con tre colorazioni diverse, infatti si passa da un Mat Gunpowder Black Metallic a un Matte Pearl Agile Blue fino ad arrivare a un Candy Chromosphere Red.

A essere eccezionali sono anche i consumi, infatti questa moto presenta un serbatoio da 10 litri con la spesa media che è di 30,2 km con un litro. Una moto dunque che ha un’anima sportiva, ma che allo stesso tempo sa venire incontro ai clienti per le spese molto contenute, con il suo prezzo di vendita che di 5590 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago