MotoGP Barcellona, sul circuito del Montmelò la sesta gara del Mondiale: dove vedere gratis in tv la gara
Un Motomondiale più appassionante che mai. La MotoGP sta regalando spettacolo a non finire anche e soprattutto per merito di Marc Marquez, tornato a brillare come quando dominava ai tempi della Honda e vinceva mondiali in serie.
Lo spagnolo, guarito da tutti i mali fisici che l’hanno tormentato negli anni, ha scelto la Ducati per il rilancio: non quella ufficiale ma quella del Team Gresini. Reduce da due secondi posti consecutivi conquistati rispettivamente a Jerez de la Frontera e nel Gran Premio di Francia a Le Mans, ha già lanciato la sfida in vista della Catalogna.
Marquez è pronto a salire sul gradino più alto del podio ma in vista di Barcellona considera altri i favoriti. “Puntate su una Aprilia per la vittoria, scommettete su Espargarò o Vinales” ha ammesso in sede di presentazione del Gran Premio.
Marquez ha anche spiegato come per lui sia già un gran risultato lottare testa a testa con le Ducati ufficiali di Jorge Martin e Pecco Bagnaia. E proprio il 26enne pilota spagnolo guida la classifica iridata dopo la vittoria a Le Mans: primo posto con 80 punti, 21 in più di Bastianini – sempre su Ducati – e 24 su Vinales che guida l’Aprilia. Attardato, al momento, Bagnaia, quinto a quota 50.
MotoGP Barcellona, gara gratis in tv: come e dove vederla
Una vera e propria battaglia sportiva che dopo cinque Gran Premi è sempre più rovente: a Montmelò è pronta ad andare in scena una nuova sfida, con le Aprilia che già nella scorsa stagione si imposero e sono quindi le favorite assolute.
Il tracciato, 4,7 km di lunghezza con 13 curve ed oltre un chilometro di rettilineo (1047 metri per l’esattezza), sarà un nuovo banco di prova per i contendenti al titolo iridato, con l’Aprilia decisa a spezzare una vera e propria egemonia di Ducati.
Ma dove sarà possibile vedere in diretta tv il Gran Premio? Com’è noto, Sky Sport detiene i diritti per intero del campionato di MotoGP e trasmetterà in diretta prove libere, qualifiche, gara sprint e la gara sul canale dedicato Sky Sport MotoGP a partire dalle 14, orario di partenza per tutti gli abbonati all’emittente.
In streaming sarà però possibile vedere tutto il week end motoristico – a partire dalle prove libere passando per Qualifiche, gara Sprint fino alla gara vera e propria – su SkyGo, l’app di Sky Sport disponibile per tutti gli abbonati, ma anche su NOW, un servizio di streaming on-demand e in diretta di Sky per cui è necessario un abbonamento.
In alternativa il week end motoristico è trasmesso in chiaro anche da TV8, il canale appartenente al gruppo Sky. La gara, però, sarà trasmessa in differita alle 16.15.