Tanto bella da meritare un premio. La nuova Ducati conquista la giuria e anche i motociclisti. Tutti a comprarla.
Ancora una volta l’Italia viene premiata per le sue motociclette. In questa occasione è toccato a Ducati, fresca fresca di Red Dot Award nella categoria Product Design. Non proprio un riconoscimento qualsiasi visto che viene consegnato dal 1955 a coloro che sono in grado di presentare soluzioni innovative e di stile. Va detto che la Casa di Borgo Panigale è ormai una habitué, già nel 2013 lo aveva ottenuto con la 1199 Panigale, replicando poi nel 2016 con la XDiavel e nel 2019 con la Diavel 1260.
Nello caso specifico del modello di cui andremo a parlare a risultare vincenti sono state le sue linee al contempo aggressive ed eleganti, con i volumi focalizzati sul davanti, a vantaggio di un posteriore più snello. Versatile e capace di passare da uno stile più da “turismo”, ad uno più sportivo senza grossi problemi, pur pesando 240 kg riesce a dare un senso di leggerezza, senza contare che l’aiuto del quickshift che rende la marcia più fluida e consente al guidatore di affrontare la strada con maggiore tranquillità.
Nel 2022 era stata eletta la più bella dell’EICMA, la Ducati Diavel V4 è sicuramente una moto ben riuscita e il prossimo 24 giugno ad Essen, precisamente all’Aalto Theather verrà celebrata in pompa magna,
Presenta dal costruttore emiliano con il motto Dare to Be Bold, un invito a non avere paura, mescola nel look una sport naked, con una muscle cruiser. A darle la spinta e un suono inconfondibile il propulsore V4 Granturismo, ideale per conferire fluidità a qualunque regime di erogazione. Capace di spingere fino a 168 cv, è provvista di molta coppia, ma l’elemento su cui si è prestata maggiore attenzione sono l’agilità e la maneggevolezza.
Per quanto riguarda lo chassis, questo è in acciaio, appositamente disegnato in maniera da creare un senso di movimento, mentre la coda è leggera e affilata. Spiccano poi le prese d’aria a spezzare l’uniformità laterale. Le luci davanti sono a LEC a forma di C, mentre posteriormente i LED sono puntiformi. Le colorazioni disponibili sono due, ovvero il classico ed emblematico rosso e il Thrilling Black lucido. Cotanta bellezza e qualità hanno ovviamente un costo di peso. Per portarsi a casa questo gioiellino ci vogliono infatti almeno 26.890 euro.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…