La Piaggio ha una nuova grande rivale sul mercato, con questa che giunge dalla Cina e mette in crisi tutti i colossi.
La Cina è ormai diventata una delle principali nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di moto e di auto, per questo motivo anche un colosso come la Piaggio deve stare attento. Sono diversi gli scooter iconici che sono nati dalla sede di Pontedera, ma indubbiamente le innovazioni e i prezzi vantaggiosi che giungono dall’Asia fanno paura.
La Vespa è senza dubbio il modello maggiormente apprezzato in tutto il mondo, con il suo design unico e inarrivabile che si fa ammirare al punto tale da poter essere considerato come patrimonio d’Italia. Il suo lancio ufficiale avvenne al termine della Seconda Guerra Mondiale, con Corradino D’Ascanio che pensò a dare forma a una due ruote a basso costo e anche performante.
Non solo la Vespa, ma la Piaggio ha continuato a dare vita anche ad altri scooter marchiati direttamente con il proprio logo, ma la mobilità interna nelle città sta diventando sempre più affine alla Cina. Ecco dunque come mai è arrivato sul mercato un nuovo e sensazionale modello a basso costo e dalle eccezionali qualità.
Ecco che ora gli scooter cinesi si rinnovano sempre di più e si possono mettere in mostra con una bellissima versione della Voge SR1 ADV. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 193 cm, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 130 cm, il che la porta a un peso di 134 kg.
Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata che è in grado di erogare un massimo di 11,6 cavalli. Non è di certo un modello che punta sulla potenza e la velocità, arriva a un massimo di 97 km/h, ma si fa apprezzare decisamente per la propria autonomia, con un questo che tocca i 37 km con un litro, con un serbatoio interno che è di 8 litri.
La Voge SR1 ADV dunque è un modello che piace al pubblico non solo per le proprie prestazioni, ma anche per il fatto che parte da un prezzo di mercato davvero vantaggioso. Ecco dunque come i clienti potranno mettere le mani su questa moto con una spesa ridotta di soli 2999 Euro, un valore di mercato molto vantaggioso.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…