E’ ora disponibile uno scooter davvero eccezionale, adatto anche a chi vuole sperimentare l’elettrico, con un marchio top come BMW.
Avere un’auto può essere decisamente comodo e ideale soprattutto per percorrere le lunghe distanze, oltre che per le commissioni quotidiane, ma c’è chi ama affiancare a questa anche una due ruote, che può essere utile sfruttare soprattutto quando le temperature sono più miti. Pensare che una scelta di questo tipo possa essere fatta esclusivamente dai giovani è un errore, oltre che riduttivo.
Sono tanti, infatti, uomini e donne che desiderano avere nel proprio garage uno scooter, ben sapendo come questo possa rivelarsi uno strumento adatto sia per uso turistico, sia per provare a districarsi più facilmente nel traffico cittadino.
A differenza di una moto, lo scooter ha il vantaggio di essere dotato di una carrozzeria che ripara gambe e piedi, sia del pilota che del passeggero, oltre che di un parabrezza, che protegge pur senza compromettere la visuale. Insomma, i motivi per cui averne uno non mancano, per chi è ancora indeciso il nuovo BMW può essere la scelta giusta.
Il nuovo scooter BMW è eccezionale: ecco perchè
Trovare un modello che sia in grado di soddisfare i bisogni anche dei più esigenti anche in fatto di scooter non è così semplice. Difficile però trovare qualcosa che non vada con il nuovo BMW, il CE-02, intenzionato a sostituire i commuter urbani di 50 e 125 cc,, che può essere considerato un misto tra uno scrambler e uno scooter.
Già dal suo nome, eParkourer, si può delineare il suo spirito, che lo rende adatto ai giovani che amano essere dinamici, pur senza rinunciare allo stile. Già osservandolo è possibile notare le ruote grandi, ideali per chi punta sul’essenzialità, a cui si aggiunge la sospensione monobraccio posteriore, che è difficile trovare in una versione della concorrenza.
Si può scegliere tra due diverse versioni: una che non permette di arrivare a 45 km/h, adatta anche ai 14enni, e una che invece raggiunge i 95 km/h e rientra tra i 125. adatto anche ai 16enni oltre che agli adulti, in possesso di patente A1 e B. Il primo ha un’autonomia di 45 chilometri e può essere ricaricato completamente in tre ore, ma con la possibilità di raddoppiare l’autonomia grazie alla batteria Long Range, che può essere inserita in via opzionale. Il secondo permette di percorrere fino a 90 chilometri, per una ricarica servono invece cinque ore e un quarto per un pieno, con il caricatore standard.
Da sottolineare la presenza dell’ABS, montato solo sul freno anteriore, mentre sul posteriore la ruota utilizza la frenata rigenerativa. La retromarcia è invece di serie, utile anche per i parcheggi.
Per quanto riguarda i costi, invece, il prezzo di listino parte da 7.750 euro per la versione da 4 kW, nata con l’obiettivo di sostituirsi ai noti cinquantini.