Questa nota casa produttrice cinese ha fatto il colpaccio: con questa moto anche i brand storici come Harley Davidson avranno pane per i loro denti.
Il boom delle case cinesi non è arrivato soltanto sul mercato delle automobili che ha sicuramente risentito delle modificazioni portate da brand come DR Automobiles – non una casa cinese ma che lavora a stretto contatto con Chery – MG, BYD e in ultimo Jinpeng. Anche il settore delle due ruote sembra infatti aver ricevuto un brusco risveglio: i modelli dalla Cina? Sono qui e sono molto competitivi.
La cosa impressionante è che come ha fatto ai tempi il Giappone con i propri costruttori anche la Cina sta mostrando un certo livello di versatilità nella produzione di veicoli di ogni tipo. Singoli marchi votati un tempo a costruite auto stanno producendo motociclette e viceversa, con un marchio su tutti che ci sta stupendo. Dopo il progetto ancora tutto da scoprire su una motocicletta con otto cilindri, ecco il nuovo arrivo della casa.
La casa è Great Wall, teoricamente un produttore di automobili attivo fin dalla metà degli anni novanta e specializzato nel settore dei fuoristrada e dei SUV ma che ultimamente, sta provando a differenziare le proprie attività. Il suo settore motociclistico infatti è in forte crescita e sta per regalarci qualcosa che Harley Davidson potrebbe temere fortemente.
La casa cinese ha stupito tutti presentando in quel di Pechino una cruiser da viaggio massiccia e dall’aspetto decisamente imponente che mette in guardia ogni rivale: si chiama Great Wall Souo S2000 ed è probabilmente l’ennesima motocicletta a risentire dell’influenza di un classico come la Honda Goldwing con qualche differenza sostanziale lì sotto la scocca.
Caratterizzata da un aspetto massiccio e molto solido, la due ruote che sembra comodissima già solo da questa foto ha un motore da ben otto cilindri da 2.000 cc di cilindrata che conferma il fatto che il brand stia lavorando a questo tipo di propulsore e vanta un cambio ad otto rapporti, numeri che lasciano intuire una natura votata ai lunghi viaggi.
Ancora, molto massicce le dimensioni – la moto è lunga oltre due metri e mezzo -mentre non sappiamo nulla riguardo al peso, possiamo ipotizzare sicuramente che a pieno carico, il peso superi i duecento chilogrammi.
La due ruote ha fari al LED, comodi nel caso di un viaggio notturno, una sella ampia e spaziosa che garantisce un comfort estremo per la categoria. Chissà quali elementi tecnologici avrà come dotazione standard. La presenza di un monitor TFT da trenta centimetri sul cruscotto è però garantita: manca ancora la caratteristica più importante ossia il prezzo ma siamo sicuri che avremo presto novità a riguardo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…