Agile+e+divertente%2C+%C3%A8+di+Kawasaki+la+naked+perfetta+per+tutti%3A+anche+nel+prezzo
motomondialeit
/29043-agile-e-divertente-e-di-kawasaki-la-naked-perfetta-per-tutti-anche-nel-prezzo/amp/
Moto

Agile e divertente, è di Kawasaki la naked perfetta per tutti: anche nel prezzo

Se avete la patente A2 e volete divertirvi in moto, Kawasaki ha creato una naked ideale per questo scopo. Ecco di quale modello si tratta.

Ci sono delle moto che mettono d’accordo tutti, perché riescono a soddisfare le esigenze dei più esperti, ma altresì di chi si sta muovendo per la prima volta in sella. Le naked fanno certamente parte di questo gruppo e la ragione è semplice. Essenziali, ma potenti, trovano il loro punto di forza nell’essere agili, maneggevoli e leggere.

Kawasaki (Media Press) – Motomondiale.it

Uno dei costruttori più attivi in fatto di “nude” è Kawasaki che, per il suo ultimo modello, ha voluto strizzare l’occhio soprattutto ai neofiti e a coloro in possesso della sola licenza di guida A2.

Quello delle due ruote meno prestazionali è un segmento in forte crescita e la Casa nipponica non ha voluto farsi cogliere impreparata, tanto che già in occasione dello scorso Salone del Motociclo di Rho Fiera ha presentato diversi nuovi esemplari tra cui la Eliminator 500 e la Ninja 500.

La più apprezzata è stata però quella di cui andremo a parlare. Spinta da un bicilindrico parallelo da 451 cm3 raffreddato a liquido, nel pieno rispetto dei dettami di categoria non va oltre i 45 cv, raggiunti a 9mila giri, e i 42,6 Nm di coppia a 6mila giri. Grazie ad una mole che non eccede i 167 kg, può vantare un ottimo rapporto peso-potenza che nulla ha da invidiare alle rivali.

Kawasaki lancia una nuova naked, i suoi segreti

A rendere estremamente confortevole la Z 500 è altresì una ciclistica molto semplice, con il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, ovvero lo stesso materiale del forcellone a sezione rettangolare. La forcella non è regolabile, mentre il monoammortizzatore può essere modificato nel precarico. I freni sono caratterizzati da un disco davanti da 310 mm  con pinza Nissin a due pistoncini, mentre dietro siamo sui 220 mm, entrambi gestiti dall’ABS per ottenere maggiore sicurezza. Il cambio è a sei marce, mentre la capacità del serbatoio è di 14 litri.

La Kawasaki Z500 per tutti (Kawasaki) -Motomondiale.it

La tecnologia è presente grazie al cruscotto LCD con possibilità di connettere il telefono. Se si acquista la versione SE, il display è un TFT a colori da 4,3 pollici, con tanto di presa USB-C. Chiudiamo con il prezzo che parte da 5.990 euro per la versione base, per arrivare ai 6.340 euro di quella più accessoriata.

Chiara Rainis

Recent Posts

Con questo iconico scooter italiano ti senti in un film anni ’60: fascino senza tempo, e lo paghi una fesseria

Gli scooter italiani sono da sempre tra i più richiesti e ora si può avere…

57 minuti ago

Ma quale Harley, questa cruiser sembra atterrata dallo spazio e ha un costo da urlo: è già boom di mercato

Le cruiser della Harley sono tra le più rinomate, ma solo pochi conoscono questa cruiser…

2 ore ago

F1, quanti piloti italiani hanno vinto almeno una gara? La lista è davvero lunga

In F1 non ci sono piloti italiani, ma in vista dell'arrivo di Andrea Kimi Antonelli,…

3 ore ago

Minima spesa, massima resa: queste moto sono il sogno di chi vuole divertirsi spendendo poco

Il miglior rapporto qualità-prezzo? Senza dubbio in questa selezione che farà aprire gli occhi agli…

4 ore ago

KTM, ma cosa fai? La promozione manda in tilt i concessionari, ora il risparmio è senza precedenti

KTM pensa a una promozione che permette di risparmiare come mai prima d'ora: i concessionari…

5 ore ago

Roba da manicomio, chi ha concepito questa moto andrebbe fermato: è tra le più pericolose al mondo

Una motocicletta come questa è un vero pericolo pubblico, dubitiamo sia anche legale su strada. Il…

7 ore ago