Agile+e+divertente%2C+%C3%A8+di+Kawasaki+la+naked+perfetta+per+tutti%3A+anche+nel+prezzo
motomondialeit
/29043-agile-e-divertente-e-di-kawasaki-la-naked-perfetta-per-tutti-anche-nel-prezzo/amp/
Moto

Agile e divertente, è di Kawasaki la naked perfetta per tutti: anche nel prezzo

Se avete la patente A2 e volete divertirvi in moto, Kawasaki ha creato una naked ideale per questo scopo. Ecco di quale modello si tratta.

Ci sono delle moto che mettono d’accordo tutti, perché riescono a soddisfare le esigenze dei più esperti, ma altresì di chi si sta muovendo per la prima volta in sella. Le naked fanno certamente parte di questo gruppo e la ragione è semplice. Essenziali, ma potenti, trovano il loro punto di forza nell’essere agili, maneggevoli e leggere.

Kawasaki (Media Press) – Motomondiale.it

Uno dei costruttori più attivi in fatto di “nude” è Kawasaki che, per il suo ultimo modello, ha voluto strizzare l’occhio soprattutto ai neofiti e a coloro in possesso della sola licenza di guida A2.

Quello delle due ruote meno prestazionali è un segmento in forte crescita e la Casa nipponica non ha voluto farsi cogliere impreparata, tanto che già in occasione dello scorso Salone del Motociclo di Rho Fiera ha presentato diversi nuovi esemplari tra cui la Eliminator 500 e la Ninja 500.

La più apprezzata è stata però quella di cui andremo a parlare. Spinta da un bicilindrico parallelo da 451 cm3 raffreddato a liquido, nel pieno rispetto dei dettami di categoria non va oltre i 45 cv, raggiunti a 9mila giri, e i 42,6 Nm di coppia a 6mila giri. Grazie ad una mole che non eccede i 167 kg, può vantare un ottimo rapporto peso-potenza che nulla ha da invidiare alle rivali.

Kawasaki lancia una nuova naked, i suoi segreti

A rendere estremamente confortevole la Z 500 è altresì una ciclistica molto semplice, con il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, ovvero lo stesso materiale del forcellone a sezione rettangolare. La forcella non è regolabile, mentre il monoammortizzatore può essere modificato nel precarico. I freni sono caratterizzati da un disco davanti da 310 mm  con pinza Nissin a due pistoncini, mentre dietro siamo sui 220 mm, entrambi gestiti dall’ABS per ottenere maggiore sicurezza. Il cambio è a sei marce, mentre la capacità del serbatoio è di 14 litri.

La Kawasaki Z500 per tutti (Kawasaki) -Motomondiale.it

La tecnologia è presente grazie al cruscotto LCD con possibilità di connettere il telefono. Se si acquista la versione SE, il display è un TFT a colori da 4,3 pollici, con tanto di presa USB-C. Chiudiamo con il prezzo che parte da 5.990 euro per la versione base, per arrivare ai 6.340 euro di quella più accessoriata.

Chiara Rainis

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

1 giorno ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

2 giorni ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

4 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago