Benelli+fa+sul+serio+con+la+TRK552%3A+caratteristiche+da+urlo+e+manda+in+pensione+una+vecchia+gloria
motomondialeit
/29090-benelli-fa-sul-serio-con-la-trk552-caratteristiche-da-urlo-e-manda-in-pensione-una-vecchia-gloria/amp/
Moto

Benelli fa sul serio con la TRK552: caratteristiche da urlo e manda in pensione una vecchia gloria

Arriva un nuovo modello in casa Benelli che è pronto a fare proseliti grazie alle sue forme e alla tecnologia. Un vero gioiello che incanta.

Il marchio Benelli in Italia ormai sta sempre più scalando le classifiche di vendite grazie ai suoi nuovi modelli. In particolare con le touring pare aver raggiunto un livello nel nostro Paese che le hanno permesso di conquistare una buona fetta di mercato. La regina è la TRK 702, che ora ha anche una sorella maggiore che pare però destinata solo al mercato cinese, la TRK 902.

Il mitico marchio italiano (Benelli) – motomondiale.it

In listino oggi ci sono diverse moto che spopolano, soprattutto TRK 502 e 502X che continuano a fare proseliti, ma in realtà sta per arrivare sul mercato una nuova versione, decisamente più potente ma soprattutto tecnologica. Parliamo della TRK 552, che al momento è stata annunciata in Cina ma dovrebbe anche essere a breve a disposizione del pubblico italiano.

Benelli, arriva la TRK 552

Per il mercato cinese, la nuova Benelli avrà una potenza decisamente al top per la gamma, con 61 CV a 8.500 g/min per una coppia di 55 Nm a 6.000 g/min, mentre in Italia per via dei regolamenti sarà “solo” di 48 CV ma con la coppia che potrebbe rimanere molto vicina a quella.

Di sicuro c’è che rispetto ai modelli precedenti, questa TRK 552 ha fatto una “cura dimagrante” importante, che le permette di essere ancora più agile, ma i materiali sono comunque di alta qualità e fanno percepire una qualità generale davvero al top. Partendo dal forcellone in alluminio, oltre ad altri elementi aerodinamici.

La TRK 502 da cui deriva il nuovo modello (Benelli) – motomondiale.it

Di sicuro c’è che l’estetica è quella che ruba l’occhio, perché parliamo di una moto che è cambiata e molto rispetto ai suoi modelli precedenti, con linee tese e aggressive, molto simili a quella della sorella 702. Spicca soprattutto la forma del becco più pronunciata, mentre più simile ai classici Benelli degli ultimi tempi la coda di questa moto, che però presenta un nuovo faro con tecnologia LED, esattamente come quello anteriore.

Ottima la nuova strumentazione TFT, che permette di visualizzare molti più dati e prevede l’accoppiamento Bluetooth con lo smartphone. Ma non solo, perchè questa moto promette anche di essere una delle più econome non solo della gamma TRK ma anche del suo segmento. Ora non ci resta che aspettare e capire quando potrà essere anche in Italia.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Viaggiare in moto: questi i trucchi da conoscere per non avere nessun problema

Se hai deciso di intraprendere un viaggio con la tua moto ci sono degli accorgimenti…

7 ore ago

Tute da Motogp: come fanno i piloti a non farsi male, scopri tutte le curiosità

Come sono fatte le tute dei piloti di MotoGP - la tecnologia dell'airbag e gli…

10 ore ago

MotoGp: i nuovi regolamenti spaventano il circuito

Il mondo della MotoGP è in subbuglio dopo l'annuncio ufficiale di una serie di cambiamenti…

14 ore ago

Moto a meno di 5000 euro: queste le migliori per i neo patentati a2

L'acquisto di una moto rappresenta un momento significativo per molti appassionati di due ruote, specialmente…

17 ore ago

Posto di blocco: cosa rischi se non ti fermi all’alt

Nel contesto dei controlli stradali, è fondamentale fare una distinzione tra il classico controllo "patente…

21 ore ago

Addio autovelox in tutta Italia: la notizia fa esultare tutti, erano illegittimi

L'ordinanza della Cassazione numero 25.544 di quest'anno ha scatenato un vero e proprio terremoto nel…

1 giorno ago