KTM+riscrive+le+regole+della+moto%3A+il+nuovo+bolide+cambia+tutto%2C+le+rivali+sono+incredule
motomondialeit
/29123-ktm-riscrive-le-regole-della-moto-il-nuovo-bolide-cambia-tutto-le-rivali-sono-incredule/amp/
Moto

KTM riscrive le regole della moto: il nuovo bolide cambia tutto, le rivali sono incredule

La KTM si rinnova sempre di più e con una delle ultime straordinarie innovazioni lascia di stucco i clienti per il futuro.

Grossi cambiamenti sono ormai in atto in casa KTM, con il colosso austriaco che sta puntando a diventare sempre di più un marchio di punta a livello mondiale. Lo si vede soprattutto con il duro sviluppo che sta portando avanti in ambito motociclistico, soprattutto per quanto concerne la MotoGP.

KTM riscrive le regole della moto: il nuovo bolide cambia tutto, le rivali sono increduleKTM riscrive le regole della moto: il nuovo bolide cambia tutto, le rivali sono incredule
KTM – Motomondiale.it

Fino a pochi anni fa la KTM non era di certo una di quelle moto in grado di lottare per il titolo mondiale della classe regina delle due ruote, ma alla fine ha dimostrato di poter crescere sempre di più. Il vero punto di forza è stato aver messo sotto contratto un campionissimo come Pedro Acosta, quello che è a tutti gli effetti il futuro del motociclismo.

Quest’anno sta dimostrando il proprio immane talento con la GasGas, scuderia satellite che sta vivendo un momento d’oro. La KTM dunque sta puntando sulle corse, ma non solo, tanto è vero che per il prossimo futuro è pronto il lancio di un nuovo straordinario modello che punta a rivoluzionare del tutto il mondo dei motori.

KTM 990 RC R: la novità che si ispira alla MotoGP

La KTM guarda al futuro e alla potenza delle proprie due ruote, con una delle ultime eccezionali novità che è la 990 RC R. Si tratta di un modello che si presenta con un motore straordinariamente potente, basti pensare infatti a come si tratti di un bicilindrico LC8c Euro5+ da 990 di cilindrata.

KTM 990 RC R (KTM Press Media – motomondiale.it)

La moto in questione ha così modo di erogare fino a un massimo di ben 128 cavalli, rendendola prestazionale e con uno sterzo che permette di agevolare le manovre in strada. La KTM ha inoltre studiato sotto ogni minino dettaglio la scelta legata al legame tra il pilota e la moto, in modo tale da poterla rendere quanto più confortevole e prestazionale.

Non mancano inoltre i sensibili aumenti delle specifiche da un punto di vista aerodinamico, il che ricorda moltissimo lo sviluppo che hanno le moto in MotoGP. Il lancio ufficiale di questo modello avverrà per il primo trimestre del 2025, con la KTM che punta così a imporsi sul mercato con un modello di dimensioni imponenti, un grande motore e un prezzo nella media, con 20 mila Euro che sembrano essere il valore indicativo per questa KTM pronta a spopolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 mese ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

1 mese ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

1 mese ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

1 mese ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

1 mese ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

1 mese ago