Dalla pista al concessionario: il colosso cinese porta la MotoGP nei saloni, ecco come averne una

Un gioiello ispirato al mondo delle competizioni è stato appena svelato da un noto brand cinese. Ecco tutti i dettagli.

Un vero e proprio mostro è stato appena svelato al mondo da un noto costruttore, che ha regalato ai fan un gioiello eccezionale. Stiamo parlando del progetto del brand CFMoto, colosso cinese che sta crescendo a livello globale, e che è impegnato anche nel Motomondiale, in particolare in Classe Moto3, ed è proprio a questa presenza che il nuovo modello è andato in un certo senso ad ispirarsi.

Moto CFMoto Aspar
Moto che gioiello – Motomondiale.it

Stiamo parlando, infatti, della CFMoto Aspar Speciale Edition, dedicata ad Jorge Martinez Aspar, che in Moto3 occupa il ruolo di team manager della CFMoto. Stiamo parlando di un tre volte campione del mondo della classe 80, che si è poi ripetuto in un’occasione anche in 125. Oggi lavora ancora nel Motomondiale, per cui parliamo di un uomo che con le moto ha avuto a che fare per tutta la vita. CFMoto, dunque, ha voluto dedicargli questo tributo, e c’è da dire che il gioiello è davvero eccezionale. Andiamo a scoprirlo nei dettagli.

CFMoto, il tributo è un vero capolavoro

Si chiama Aspar Special Edition la new entry di CFMoto, con una livrea dedicata e realizzata in blu, fucsia e viola. Sul cupolino troviamo esposto il #5, quello con il guale Jorge Martinez Aspar era solito gareggiare, specialmente ad inizio carriera in 125. La moto in questione è davvero racing in ogni suo componente, come ci conferma il fatto che si tratti di una monoposto, dotata anche di pedane CNC ed il tappo del serbatoio da competizione, anch’esso CNC.

CFMoto Aspar Special Edition dedica al pilota
CFMoto Aspar Special Edition in mostra (CFMoto) – Motomondiale.it

La forcella è a steli rovesciati è dotata di una figura anodizzata oro, mentre lo scarico è basso ed è in grado di integrarsi al meglio con quelle che sono le forme del modello. Le gomme sono fatte appositamente per questo gioiellino, sono semi slick con cerchi tinti di blu. Al momento, non ci sono informazioni sul suo motore né sul suo prezzo, tutte info che dovranno essere annunciate.

Di certo, dalla Cina stanno facendo progressi enormi in termini di due ruote, con modelli sempre più raffinati e ricercati che stanno arrivando sul nostro mercato. La dedica ad Aspar ha fatto subito venire i brividi agli appassionati, e siamo certi che presto arriveranno altri modelli speciali, in attesa di avere info ufficiali su questa edizione davvero eccezionale.

Gestione cookie