Le moto si rinnovano sempre di più e ora c’è un crossover davvero futurista e che lascia di stucco tutti i clienti.
Sono diversi gli stili di moto che si stanno progettando in questi anni, tanto è vero che stanno nascendo non solo delle nuove due ruote, ma siamo di fronte anche a delle aziende innovative nel settore. Si sta cercando dunque non solo di dare vita a delle moto di primo piano, ma allo stesso tempo a rinnovare il design per renderlo più accattivante.
Da questo punto di vista sta lavorando duramente la Cina, con la nazione asiatica che punta a crescere nel mercato mondiale. Per questo motivo vi era uno straordinario interesse attorno a queste moto in occasione dell’ultimo EICMA del 2023, con l’edizione milanese legata alla esposizione delle nuove moto che ha visto la Cina come grande protagonista.
Tra i colossi di questo settore c’è anche la Zontes, con questa che fa parte del Gruppo Guangdong Tayo Motorcycle Technology. Non tutte le moto al momento sono però progettare per tutto il mondo, infatti si punta a dare maggiore spazio al mercato interno cinese, come è successo di recente con una bellissima e straordinaria enduro, mostrata proprio ad EICMA.
Zontes ZT 703F: la novità che incanta Milano
Per il momento gli appassionati di due ruote italiane hanno solo potuto ammirare la novità cinese in quel di EICMA, perché la Zontes ZT 703F, almeno per ora, rimarrà un’esclusiva del mercato cinese. Si tratta di un modello che si fa apprezzare soprattutto per l’ottimo propulsore al proprio interno, visto che è un 3 cilindri da 699 di cilindrata.
In questo odo ha la possibilità di erogare fino a un massimo di 97 cavalli, ma sono i consumi a essere il proprio punto di forza. Questa moto infatti può rimanere in strada per circa 400 km grazie al serbatoio da 22 litri e dei consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Non mancano le migliorie tecnologiche, legate per esempio alla presenza di uno schermo TFT a colori da 6,75 pollici.
Inoltre questo sarà facilmente collegabile con lo smartphone, con i vari strumenti e dati legati alle informazioni della moto che saranno facilmente consultabili. Tra le aggiunte ci sono anche delle prese USB e anche una telecamera frontale. Il prezzo di vendita in Cina inoltre è davvero straordinario, tanto è vero che si potrà portare a casa questa moto per soli 5600 Euro.