La Dotto Creations ha deciso di presentare due veri capolavori che sono ispirati a un pilota che ha lasciato il segno in MotoGP.
Il mercato delle moto si fa sempre più fitto di proposte. La tecnologia sta evolvendo a vista d’occhio, anche se qui la tanto rivoluzione elettrica sembra andare a un passo decisamente più lento rispetto alle quattro ruote. Novità in tal senso ci sono soprattutto per gli scooter, ma per quanto concerne le moto ancora si fa fatica a puntare decisamente su questo tipo di soluzione tecnica.
E oggi arrivano due nuovi modelli, che sono firmati Dotto Creations. L’azienda, portata avanti da Francesco Iannuzzi e Gianluca Bartolini, ha deciso di dare libero sfogo alla creatività dei propri designer per realizzare due veri capolavori, due moto che hanno in comune, oltre ad una base Ducati, un design unico e dispositivi innovativi. E sono speciali anche per un altro motivo.
Fonte di ispirazione per questi due modelli è stato un campione come Danilo Petrucci, che per anni ha dato spettacolo in MotoGP e ora corre in Superbike. E il pilota ternano ha trasferito tutta la sua esperienza maturata tra pista e sabbia (ha partecipato anche alla Dakar) per due fuoriserie incredibili.
La prima si chiama Handyman, in pratica una all-terrain che si comporta bene su sterrato e non solo, ma che va benissimo anche nella vita di tutti i giorni per districarsi nel traffico cittadino. Creata su base Ducati Desert X, si fa notare per il design moderno e per le soluzioni tecniche adottate. A partire dal manubrio, che permette al pilota di decidere se avere una posizione di guida più bassa, adatta alla guida su strade a veloce percorrenza, oppure una posizione di guida più eretta, ideale per la guida in fuoristrada. Sarà prodotta in una serie limitata di 10 esemplari, tutti decisamente customizzabili in tantissimi dettagli.
La seconda si chiama Noveunosei, che si ispira decisamente alla Panigale V4 ma esteticamente si capisce subito che la fonte d’ispirazione è stata un’altra rossa mitica come la 916, la prima moto utilizzata in pista da Danilo Petrucci. Anche qui tante soluzioni all’avanguardia, come gli scarichi sotto il sellino e i fari anteriori della 916 trasformati in prese d’aria, per canalizzare il flusso d’aria al motore. Sarà prodotta in 16 esemplari, tutti personalizzabili.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…