La BMW migliora ancora di più la propria gamma e questa volta si dedica a una piccola versione che fa paura agli scooter.
Non è di certo semplice riuscire a essere una delle migliori aziende nel settore motociclistico sia per quanto riguarda la produzione di auto che quella di moto. La BMW però non è di certo una realtà come tutte le altre, tanto è vero che il proprio impegno nel mondo delle due ruote al momento sta portando anche a grandi risultati in Superbike.
Dopo una serie di annate molto complicate, la BMW infatti ha deciso di investire in modo convinto e deciso sulla competizione dedicata alle moto di serie, con la Superbike che ora vede la casa tedesca tra le favorite, grazie alla presenza di un campione come Toprak Razgatlioglu. Intanto però il colosso bavarese sogna anche sul mercato.
La mitica R 1300 GS è una enduro stradale tra le più dominanti su strada, con il suo prezzo di partenza che è da ben 21 mila Euro. Ora però siamo nel periodo storico dove i clienti sono sempre alla ricerca di nuovi modelli dalle dimensioni contenute, cercando così di mantenere quanto più vantaggiosi i prezzi e soprattutto rendendoli idonei alla mobilità cittadina. Ecco dunque come mai la BMW sembra aver trovato un altro top di gamma.
La BMW ha deciso di lanciare sul mercato la splendida CE 02, un modello dalle dimensioni molto contenute, con una lunghezza di 197 cm, una larghezza di 88 cm e un’altezza della sella di 75 cm. La novità è che questo modello sarà totalmente elettrico, infatti presenta un piccolo motore che ha modo di toccare gli 11 kW.
In questo modo la moto ha la possibilità di toccare i 95 km/h, il che la rende perfetta per la mobilità interna. Lo sviluppo tecnologico inoltre ha portato all’introduzione di vari sistemi di frenata rigenerativa. La prima è la Flow, con questa che permette un recupero di energia medio, mentre per avere la massima potenza si deve passare alla mappatura Flash, ma si ha solo con il pacchetto Full Optional Highline. Chi guida può anche disattivare il servizio tramite la modalità Surf.
Ottima la risposta, dato che da 0 a 50 km/h necessita di soli 3 secondi. Al proprio interno presenta anche ben due batterie, con queste che sono da 1,96 kW, con ognuna di esse che garantisce un’autonomia di 45 km, dunque in totale 90. Una moto che monta un display TFT da 3,5 pollici e la si può guidare, nella versione da 4 kW, con la patente AM, mentre per quella da 11 kW con B o A1. Il prezzo inoltre è un affare: solo 8750 Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…