Arriva la naked che manda in tilt il mercato. È divertente e bellissima, ma non solo: perché anche il prezzo è pazzesco! I dettagli.
Sul mercato è arrivata una naked divertente da guidare e dal design accattivante: è bellissima e sta già mandando in tilt il mercato. Non è finita qui, perché un altro punto di forza è senza dubbio il prezzo stracciato. Vediamo insieme di che modello si tratta e tutte le caratteristiche che colpiranno nel segno.
Le naked, come categoria, stanno facendo sempre più breccia nel cuore degli appassionati del mondo delle due ruote. È un segmento in crescita e per questo motivo le case ci stanno puntando sempre di più. A questo proposito, degna di essere menzionata è senza dubbio la Mondial Piega 452.
Le sue linee sportive e il suo design accattivante sono nati dalla penna e dalle idee del designer italiano Rodolfo Frascoli. L’ultimo modello di questa categoria risale a poco più di due anni fa e le novità di quest’ultima chicca arrivata sul mercato sono diverse.
La Mondial Piega 452 monta un motore bicilindrico parallelo frontemarcia a 4 tempi e da 449, 5 cc. A dar vita a questo propulsore è stata CFMoto. La potenza massima della moto è di 35 kW/47 CV a 9.500 giri al minuto, mentre la coppia massima è di 39 Nm at 7.600 giri al minuto. Il suo peso in ordine di marcia è di 176 kg (159 kg a secco).
Il telaio è completamente a traliccio in acciaio con una una forcella a steli rovesciati sull’anteriore e un monoammortizzatore regolabile con forcellone monobraccio in alluminio sul posteriore. I freni invece sono Brembo con un maxidisco sull’anteriore, unito al sistema ABS che può essere anche disinserito.
È perfetta tanto per l’uso cittadino, quanto per le gite fuori porta e i percorsi in off-road: l’esperienza ricca di adrenalina è assicurata. Anche per chi è in possesso della patente A2 vista la sua cilindrata.
Non ci resta che passare allora a un altro dei punti di forza più grandi: il prezzo. Questa parte da listino da 6.240 euro! Il prezzo è da intendersi come formula di ‘chiavi in mano’ e comprende anche la messa in strada. Insomma, la Mondial Piega 452 rappresenta un vero e proprio affari di cui molti stanno già approfittando!
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…