Yamaha+RD350+torna+in+vendita+e+manda+in+crash+il+sito%3A+%C3%A8+caccia+al+modello%2C+il+prezzo+%C3%A8+una+vera+occasione
motomondialeit
/29280-yamaha-rd350-torna-in-vendita-e-manda-in-crash-il-sito-e-caccia-al-modello-il-prezzo-e-una-vera-occasione/amp/
Moto

Yamaha RD350 torna in vendita e manda in crash il sito: è caccia al modello, il prezzo è una vera occasione

Torna sul mercato la mitica Yamaha RD350 e a questo prezzo la vogliono proprio tutti. Il sito è già andato in tilt. 

I ritorni di fiamma ai motociclisti piacciono eccome, specie per l’affezione che si prova verso determinati modelli che sono stati in grado di fare la storia. Fra questi c’è l’inimitabile RD350. Oltre che per le sue immense qualità, gli appassionati di mezzo mondo la vogliono anche per il suo prezzo, sempre più vantaggioso e adatto a ogni tipo di persona.

Yamaha – Motomondiale.it

Messa in produzione per la prima volta nel 1973, questa motocicletta stradale venne importata in Italia per la prima volta con un motore ridotto da 357 cm³ a 347 cm³, specie per delle ragioni di tipo fiscale. Era caratterizzata da un impianto frenante misto, ossia con freno a disco nella parte anteriore e a tamburo in quella posteriore.

L’ultima versione, invece, la LCF YPVS, andata in produzione dal 1988 fino al 1993, possiede una cilindrata da 350 e una potenza massima di 52 CV. Esteticamente si presenta differentemente e più muscolosa delle precedenti, oltre che con un peso pari a 142 kg. Il cambio è di tipo meccanico, mentre il consumo medio VMTC è pari a 14,2 km/l.

Yamaha RD350: offerta imperdibile

Un modello d’epoca di questo tipo non è assolutamente facile da trovare in commercio. Appassionati e amatori del genere sono sempre alla ricerca di mezzi di tale fattura, specie per il tipo di storia che portano sulle loro spalle. Quella che andremo a presentarvi oggi è un’evoluzione della Yamaha RD350, ossia la YPVS LC.

 

Yamaha RD350 usata a prezzo stracciato (Subito.it) – Motomondiale.it

Si può trovare in vendita a soli 4.500 euro sulla piattaforma di compravendite online Subito.it e in tantissimi la vorrebbero acquistare immediatamente. Attenzione, però, perché è meglio affrettarsi, visto che ve n’è un’unica unità in vendita a tale prezzo. Proprio per questo motivo, l’offerta è più allettante che mai e in tantissimi si stanno già informando in merito a questa operazione.

La Yamaha RD350 in vendita online si trova a Canosa di Puglia ed è stata immatricolata nel 1988. Al momento, ha percorso solo 17mila km e fa parte della tipologia dei modelli d’epoca. Il tipo di alimentazione è originale e a miscela mista. Inoltre, è stata revisionata e l’inserzionista afferma di essere disposto sia alla vendita che alla permuta. Per poterne sapere di più, si può contattare al numero telefonico rilasciato sull’annuncio pubblicato in rete.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Come bevono i piloti di MotoGP durante le sessioni: il sistema è geniale

MotoGP, come fanno i piloti a bere durante le varie sessioni? Sono in pochi a…

1 ora ago

Assicurazioni RC moto: andamento, mercati e futuri scenari

Il mercato delle due ruote si prepara ad affrontare il lungo inverno che, già da…

3 ore ago

Posso parcheggiare la moto sul marciapiede o rischio una multa? Cosa dice la legge

Posso parcheggiare la mia moto sul marciapiede o rischio una multa? Vediamo insieme cosa dice…

4 ore ago

Ritiro Fernando Alonso: svelato cosa farà dopo l’addio alla Formula 1

Il discorso che riguarda Fernando Alonso ed il suo ritiro è molto complesso. Perché lui…

11 ore ago

Retroscena Valentino Rossi, Jorge Lorenzo vuota il sacco: “Mentre..”

Rivali in pista, compagni nei box, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno corso insieme tanti…

12 ore ago

Bagnaia, arriva l’attesissimo annuncio: “Sono molto..”

È un Pecco Bagnaia contento quello che ha parlato ai giornalisti presenti a Motegi per…

15 ore ago