Chi+%C3%A8+Nico+Hulkenberg%3A+moglie%2C+numero%2C+stipendio+e+altezza
motomondialeit
/29367-chi-e-nico-hulkenberg-moglie-numero-stipendio-e-altezza/amp/
Formula1

Chi è Nico Hulkenberg: moglie, numero, stipendio e altezza

Nico Hulkenberg è tornato a tempo pieno in F1 con la Haas, e presto andrà in Sauber. Ecco tutto sulla sua vita.

Uno dei piloti più sottovalutati dell’intera griglia del mondiale di F1 è senza alcun dubbio Nico Hulkenberg, attualmente attivo con la Haas. Pensate che con 214 GP disputati, è il pilota che ha corso di più senza mai ottenere neanche un podio, con il debutto che avvenne in Bahrain nel 2010 con la Williams, dopo aver dominato il campionato di GP2 l’anno precedente.

Hulkenberg nel paddock (ANSA) – Motomondiale.it

Nato ad Emmerich am Rhein, il 19 di agosto del 1987, Hulkenberg ha vinto la 24 ore di Le Mans nel 2015 con la Porsche, quando correva contemporaneamente in F1 al volante della Force India. Alla fine di questa stagione, si trasferirà in Sauber, che diventerà poi Audi nel 2026. Con la casa di Ingolstadt va a caccia di una grande occasione.

Hulkenberg, famiglia e stipendio del tedesco

La moglie di Nico Hulkenberg si chiama Egle Ruskyte, con il quale condivide tutto ormai dal lontano 2015. Il matrimonio è avvenuto nel 2021. Lei è di nazionalità lituana, ma non sappiamo né la sua età né quando e dove sia nata con più precisione. La privacy, nella sua vita, viene prima di tutto, anche se professionalmente è molto attiva.

Nico Hulkenberg in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Dalle informazioni che abbiamo, Egle è una fashion designer e stilista, ed ha ottenuto un buon successo nel corso della sua carriera. Nel settembre del 2021, dall’amore tra Hulkenberg e sua moglie è nata la piccola Eagle Sky, la primogenita della coppia. Auguriamo una grande felicità ai due, che ormai da 10 anni formano una coppia consolidata. Per chi non ci avesse fatto caso, Nico Hulkenberg gareggia in F1 da sempre con il numero 27, che è una vera e propria icona per il mondo del motorsport. Infatti, era quello utilizzato dal grande Gilles Villeneuve, che proprio con il numero 27 morì nel 1982, in occasione delle qualifiche di Zolder. Il tedesco ha riportato così un vero e proprio mito nel Circus.

Gli stipendi dei piloti di F1 sono sempre elevatissimi, ma quello di Nico Hulkenberg non è tra i primi in assoluto. Secondo le ultime stime, il tedesco percepisce dalla Haas 2 milioni di euro a stagione, ed è il quart’ultimo dei venti piloti in graduatoria. Guadagnano meno di lui solamente Guanyu Zhou, Yuki Tsunoda e Logan Sargeant. Solitamente, coloro che sono impegnati in F1 non si distinguono per una grande altezza, ma nel caso di Nico Hulkenberg, il discorso è ben diverso. Infatti, è uno dei più alti in assoluto misurando ben 1,84 metri, tratto distintivo di un pilota che spera di riscattarsi in un futuro con l’Audi, dopo tanti anni di sfortune.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Bagnaia, arriva l’attesissimo annuncio: “Sono molto..”

È un Pecco Bagnaia contento quello che ha parlato ai giornalisti presenti a Motegi per…

4 minuti ago

Yamaha inizia a tremare, da Taiwan il clone del T-Max: costa pochissimo ma è bello uguale

Arriva in commercio un nuovo interessante scooter, che minaccia le produzioni europee e giapponesi: è…

1 ora ago

MotoGp, piccolo problema per Bastianini dopo la caduta: come sta il pilota italiano

Si sono svolte le prove libere per il Gran Premio del Giappone, Enea Bastianini è…

4 ore ago

Honda, la nuova scrambler è proprio per tutti: leggerezza e maneggevolezza ad un prezzo epico

La nuova Honda CL 500 si presenta come una moto versatile e accessibile, pronta a…

2 settimane ago

Cosa succede alle auto elettriche non vendute? Ecco la (brutta) fine che fanno

Il mercato delle auto elettriche sta vivendo una vera e propria esplosione, guidato da un…

2 settimane ago

Non solo moto, Fantic pronta a stupire tutti: il nuovo modello ad un prezzo shock

Nel panorama delle biciclette elettriche, un nuovo gioiello made in Italy sta facendo parlare di…

2 settimane ago