Ducati, Marc Marquez ha già deciso di rifiutare: svelato il suo futuro

Marc Marquez, a quanto pare, ha già preso una decisione importante legata al suo futuro. Il rifiuto non è passato inosservato.

Marc Marquez, dopo le tante difficoltà dell’anno scorso, ha finalmente trovato nuova linfa in Ducati. Con la moto del team Gresini, anche se non è ancora arrivata la vittoria – che allo spagnolo manca dal 2021 – ha raggiunto svariati podi fra il GP di Francia e quello di Spagna. Il grande problema dell’otto volte campione del mondo, al momento, rimane la qualifica.

marquez futuro rifiuto
Marc Marquez (motomondiale.it – Ansa)

L’ex Honda, infatti, non sembra proprio riuscire – specialmente nelle ultime gare – a effettuare un buon giro secco. Il che è un peccato sia per lui che per lo spettacolo in generale, dato che ottenere un buon piazzamento in qualifica gli renderebbe le cose decisamente più facili in gara.

Comunque, prove a parte, è indiscutibile il valore del fuoriclasse iberico, che pensa già al suo futuro nella classe regina. Da parte sua, in effetti, ci sarebbe già stato un evidente rifiuto di cui tenere a dir poco di conto.

Futuro Marquez, primo rifiuto del campione: le sue parole

Marc Marquez, nel corso della conferenza stampa del GP d’Italia, disputato sulla storica pista del Mugello, ha parlato del suo futuro. Interrogato dai giornalisti nel corso della conferenza stampa del giovedì, il numero 93 del team Gresini si è esposto  in maniera molto chiara riguardo alle sue chance legate al 2025. I possibili scenari che lo legano alla MotoGP sono quello di rimanere esattamente dov’è o di passare nel team ufficiale della Ducati.

marquez futuro rifiuto
Marc Marquez, una destinazione in meno nel suo futuro (motomondiale.it – Ansa)

Non punta affatto, invece, a un posto in Pramac. Questo perché “non voglio passare da un team satellite all’altro”. Il motivo è semplice, la situazione sportiva di Marc Marquez in poche gare è cambiata. Nel 2023, come detto da lui stesso, puntava a divertirsi e ritrovare fiducia alla guida di una motocicletta. Quest’anno, invece, è sempre più competitivo. Per lottare davvero per il mondiale, con più strutture a disposizione e con una moto più aggiornata, è necessario il passaggio in una scuderia di primissimo ordine.

Per quanto riguarda l’ufficialità della sua scelta, l’ex Honda ha precisato che ha una scadenza: “Le aziende chiudono il budget per gli anni successivi nei prossimi mesi, per cui è necessario che abbia una scadenza, perché i primi a voler essere informati sono i miei sponsor”. Insomma, probabilmente il futuro dell’otto volte iridato verrà annunciato entro quest’estate. Ci aspettano settimane roventi, dentro e fuori dalla pista.

Gestione cookie