Loris Capirossi, tre volte campione del mondo di motociclismo nelle classi 125 e 250, non ha fatto in tempo ad appendere il casco al chiodo che è stato immediatamente nominato consulente per questioni riguardanti la sicurezza nel Campionato del Mondo MotoGP.
L’ex pilota italiano metterà quindi a disposizione di Dorna e delle strutture sportive della MotoGP, tutta la sua vasta esperienza maturata sui diversi prototipi mondiali e al profondo conoscimento delle necessità dei piloti, caratteristiche che permetteranno agli organizzatori di essere ancora più vicini ai piloti, soprattutto dopo gli ultimi accadimenti.
Il 2012, con l’introduzione della nuova capacità 1000cc, delle nuove regole CRT e della nuova classe Moto3, si preannuncia come un nuovo ed emozionante capitolo della storia del Campionato del Mondo, motivo per cui Dorna ha deciso di ampliare la propria struttura per far si che possa essere all’altezza della situazione.
Come riconoscimento dell’indubbio contributo offerto da Capirossi allo sport nell’arco della sua carriera, Dorna ha inoltre sottoposto richiesta alla FIM per il ritiro del suo numero 65 dal Campionato del Mondo MotoGP.
Bruce Springsteen e le motociclette: un viaggio tra rock e motori, scoprendo il legame tra…
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…