Vespa a prezzo stracciato, ora il risparmio è senza precedenti: la porti a casa con poco

Sognavi anche tu una Piaggio Vespa a prezzo popolare? Niente paura, abbiamo l’annuncio che fa per te. E’ già pronta. 

E’ uno degli scooter più amati della storia, con il tricolore che splende fiero – metaforicamente parlando – sulla sua carrozzeria fin da quando è stato prodotto per la prima volta dopo la guerra. Stiamo parlando della Piaggio Vespa, uno scooter davvero iconico. Il piccolo motorino che ha dato modo a milioni di italiani – e non solo – di muoversi senza spendere una fortuna per un’auto o una moto più potente è ancora un must per tanti centauri.

Piaggio Vespa risparmio prezo basso
Una Vespa a prezzo popolare! – Motomondiale.it

Dello scooter sono state realizzate talmente tante varianti nel corso degli anni che sarebbe impossibile elencarle tutte in un singolo articolo. La varietà di propulsori montati da questa gamma di scooter, dal classico “cinquantino” arrivando alle versioni più potenti in grado di affrontare anche le autostrade in base alle norme del Codice della Strada è decisamente ampia.

Oggi parliamo proprio di uno di questi modelli, adatto a chi con il suo scooter Piaggio intende pure farci un breve viaggio o magari recarsi ad un posto di lavoro molto distante. O perché no, lavorare facendo le consegne. Il modello di oggi si presta davvero ad ogni tipo di compito faticoso o stressante che sia, al punto da essere una delle varianti più ricercate. Il prezzo poi è davvero conveniente.

Vespa al 50%, e quando ti capita?

Ancora una volta ci buttiamo sul mercato dell’usato per proporre l’annuncio di oggi: si tratta di uno scooter Piaggio Vespa 300GTS, la versione del motorino abbastanza potente – grazie al motore da 300 cc di cilindrata che spinge il veicolo fino a 130 chilometri orari al massimo – da affrontare anche le strade a scorrimento veloce senza il rischio di una multa o di sentirsi troppo lenti rispetto alle altre auto.

Piaggio Vespa risparmio prezo basso
Piaggio Vespa, l’occasione che non ti aspetti (Subito) – Motomondiale.it

Nell’offerta in questione troviamo un prezzo di 3mila euro: una rapida ricerca online sul portale ufficiale di Piaggio rivela che il prezzo è quindi ridotto di oltre il 50% rispetto al 300 Super Sport tuttora in vendita che costa 7.299 euro da nuovo. Ma per costare così poco il mezzo sarà sicuramente mal ridotto, vero? Invece, a giudicare dall’annuncio, abbiamo a che fare con un esemplare solido e ben accessoriato, oltre che in buone condizioni.

A giudicare dalla foto la carrozzeria sembrerebbe in ottime condizioni: non si vedono infatti graffi o danni particolari. Il mezzo è stato immatricolato nel febbraio del 2013 ma in oltre dieci anni, ha percorso “solo” 54859 chilometri in tutto, non una cifra eccessiva. Non mancano poi il capolino e l’immancabile bauletto che si monta sul retro del mezzo per aumentare lo spazio di trasporto del sottosella. Insomma, una buona offerta che vi consigliamo di valutare se il Piaggio in questione è di vostro gradimento.

Gestione cookie