La Cina conquista il mercato dei maxi-scooter: boom di ordini in Italia, l’ultimo arrivato sta stracciando la concorrenza

Si rinnova il mercato dei maxi scooter, con la Cina che lancia sul mercato un modello che in Italia è destinato a spopolare.

Il progetto legato ai maxi scooter nel corso degli anni è cresciuto in modo sempre più evidente, dando modo a diverse aziende di dare vita a dei modelli iconici come il T-Max della Yamaha. La casa giapponese non è stata la sola, visto come sia cresciuta moltissima anche la Piaggio, ma ora è la Cina a far tremare le grandi realtà storiche.

Cina maxi scooter boom Italia
Maxi scooter da sogno in Cina (QJ Motor Press Media – motomondiale.it)

La nazione asiatica al giorno d’oggi è quella che sta crescendo maggiormente per quanto riguarda la produzione motoristica, dimostrando di poter dare vita sia a dei modelli elettrici che termici. Le moto infatti per il momento faticano a spopolare nella variante del tutto a impatto zero e per farsi conoscere e apprezzare servono versioni con il classico motore termico.

Lo stesso vale anche nei maxi scooter, con la QJ Motor che si è messa in luce di recente con un modello davvero da perdere la testa. Si tratta della Fort 350, una moto che permetterà al biker di “impadronirsi” della strada, con questo scooter imponente e con un ottimo motore.

QJ Motor Fort 350: il maxi scooter a buon prezzo

Con il QJ Motor Fort 350 abbiamo di fronte un modello dalle dimensioni davvero incredibili, visto che la sua lunghezza è da 222 cm, la larghezza di 78 cm e l’altezza della sella di 78 cm. Il peso è di 180 kg, con il motore che è un monocilindrico da 350 di cilindrata che dà modo di erogare un massimo di 33,2 cavalli.

QJ Motor Fort 350 maxi scooter
QJ Motor Fort 350 (QJ Motor Press Media – motomondiale.it)

In questo modo la moto la si può guidare anche con solo la Patente A2 e permette di toccare un picco massimo di velocità di 142 km/h. Nella sua versione di serie inoltre è completa di svariati optional, come per esempio l’accensione smart key, ovvero con l’utilizzo di un’apposita card e i fari sono full LED.

Non manca anche una presa USB per poter collegare il proprio smartphone, con il design che è all’avanguardia e permette di avere stabilità in strada, oltre che un’ottima velocità e comodità. Il serbatoio complessivamente può contenere fino a 14 litri, con il prezzo di partenza che fino a poco tempo fa era di 5750 Euro, ma la QJ Motor viene ancora di più incontro ai propri clienti e abbassa il valore di mercato portandolo a soli 5150 Euro, mentre chi ha già acquistato questo modello con il vecchio prezzo che avrà 600 Euro da spendere per manutenzione e tagliandi.

Impostazioni privacy