Perch%C3%A9+svenarsi+per+una+Harley%2C+quando+c%26%238217%3B%C3%A8+una+Royal+Enfield+cos%C3%AC%3F+Prezzo+da+urlo%2C+senza+compromessi
motomondialeit
/29631-perche-svenarsi-per-una-harley-quando-ce-una-royal-enfield-cosi-prezzo-da-urlo-senza-compromessi/amp/
Moto

Perché svenarsi per una Harley, quando c’è una Royal Enfield così? Prezzo da urlo, senza compromessi

In molti sognano l’Harley Davidson ma questa Royal Enfield non ha nulla da invidiarle: il prezzo è da urlo e i suoi pregi innumerevoli. Studiamola meglio.

In un’epoca in cui si studiano le novità per essere al passo con le esigenze dell’avanguardia tecnologica, la Royal Enfield va in controtendenza e torna al passato. Ma attenzione, il ritorno è soltanto relativo allo stile e alle caratteristiche base di uno dei suoi pezzi da novanta, rivisitato secondo una chiave ultra-tecnologica, che non ha nulla da invidiare alle rivali dell’Harley.

La Royal Enfield rivisitata non ha nulla da invidiare alla concorrenza (Royal Enfield sito ufficiale) – motomondiale

 

Il modello di riferimento è la Interceptor. La bicilindrica è stata ripresa e trasformata attraverso l’introduzione di alcune novità, volte a migliorare la stabilità generale, il confort e la posizione di guida. Anche dal punto di vista stilistico e di design, c’è molto da apprezzare con le nuove colorazioni dai tratti vintage.

Per il resto, ci sono dai capisaldi come per l’appunto il motore a due cilindri da 650 cm3 raffreddato ad aria ha 47 CV, pratico anche per possiede la patente di guida A2. Inoltre, è previsto il doppio ammortizzatore con serbatoio separato, la forcella tradizionale con soffietti e l’impianto di freni a cura di ByBre, quindi la produzione indiana di Brembo. Il disco anteriore è da 320 millimetri.

La nuova Royal Enfield Interceptor non ha nulla da invidiare alla concorrenza: le caratteristiche

Per ciò che riguarda le novità della Royal Enfield, questa ne condivide alcune con la Continental GT. Ad esempio è previsto una nuova imbottitura per la sella e nuovi comandi al manubrio. Inoltre, è stata inserita una presa di ricarica USB per le esigenze del centauro moderno. Il faro anteriore è a LED, mentre leve freno e frizione sono regolabili e i cerchi in lega. Alle livree già note si aggiungono la nera e la blu, con meccanica interamente black.

Le novità della Royal Enfield Interceptor (Royal Enfield sito ufficiale) – motomondiale

 

Chi opta per questa Royal Enfield avrà assicurata una guida tranquilla, con braccia protese verso il manubrio senza sforzi. Inoltre, la seduta non è cedevole, per cui non c’è tensione. Grazie all’erogazione tranquilla del motore, il passeggio e le manovre in città non sono complicate. Il motore arriva senza incertezze a 2.000 giri, esprimendosi al meglio tra i 3.500 e i 5.000 giri. Con la leva regolabile, i comandi sono piuttosto comodi. Le sospensioni altrettanto discrete, a meno che vengano sottoposte a eccessivo stress. Una moto imperdibile per l’avventura in città.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago