BMW+Moto%2C+arriva+la+mazzata+per+i+fan+del+settore%3A+decisione+definitiva
motomondialeit
/29695-bmw-moto-arriva-la-mazzata-per-i-fan-del-settore-decisione-definitiva/amp/
Moto

BMW Moto, arriva la mazzata per i fan del settore: decisione definitiva

BMW Moto, le intenzioni sono chiare: i fan del settore non saranno accontentati. La decisione appare netta, così come le motivazioni che la giustificano.

BMW Moto ha preso una decisione e ha anche riferito in via ufficiale ciò che intende compiere sul mercato. Le parole sono arrivate dai piani alti dell’azienda e sono state decisamente nette. E senza troppi giri di parole, è una vera e propria ‘mazzata’ per i fan del settore.

BMW Moto chiude ad ogni possibilità: delusione per i fan del settore (Foto di ANSA) – Motomondiale.it

Al giorno d’oggi, la mobilità si sta sempre più spingendo verso la sostenibilità, per evitare di gravare ancora di più sull’ambiente in termini di cambiamento climatico e anche per cercare di rendere più sostenibili i costi del consumo. In questo senso, quindi, il settore dell’elettrico sta compiendo notevoli passi in avanti.

BMW ha deciso di investire in questo senso con le sue auto e con i suoi scooter, ma lo stesso destino non sembrerebbe essere scritto anche per le moto. Almeno per il momento. A parlare della questione è stato il nuovo CEO di BMW Motorrad in prima persona. Le dichiarazioni di Markus Flasch sono state in questo senso nette: ecco perché la Casa non procederà attualmente con una transazione verso l’elettrico con le proprie moto.

BMW chiude all’elettrico? L’annuncio è chiaro

Markus Flasch, diventato il nuovo CEO di BMW Motorrad, ha perciò affermato in occasione della presentazione della R 20 Concept tenutasi a Villa d’Este nel mese di maggio: “Moto elettriche in BMW? C’è un lato logico ed un lato emotivo per la risposta. Per logica abbiamo osservato come sta andando il business. Così come i concorrenti, abbiamo già il 77% del mercato totale delle due ruote elettriche coperto con i nostri scooter elettrici CE 04 e CE 022“.

“Allora – ha continuato l’Amministratore Delegato della Casa tedesca – perché dovrei investire i soldi della BMW per costruire una moto per intrufolarmi nel restante 23%? Non ha senso, non ora, forse più in là nel tempo“.

Markus Flasch chiude al segmento elettrico per le moto BMW (Foto Instagram @Markus Flasch) – Motomondiale.it

Inoltre, ha poi aggiunto facendo riferimento al ‘lato emotivo’ citato all’inizio del discorso: “Se parli con i motociclisti non ho trovato nessuno che dicesse ‘Spenderei 30.000 euro su una moto elettrica per fare il giro del lago o su per il passo di montagna’. Nessuno“.

Il motociclismo riguarda così tanto la libertà e l’indipendenza che non ha senso in questo momento per un veicolo elettrico“, ha concluso chiudendo sicuramente per il momento a qualsiasi possibile sviluppo in questo settore. Poi in futuro, chissà…

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago