Il T-Max è lo scooter per eccellenza? Nient’affatto. Dalla Cina arriva il modello pronto a conquistare il mercato.
Spesso quando si pensa agli scooteroni moderni il pensiero va al T-Max di Yamaha. Presentato nel 2000 e disponibile dall’anno successivo, il bicilindrico da 499 cm3, poi diventato da 530 cm3 a partire dal 2012, è presto entrato nel cuore degli amanti delle due ruote senza troppe velleità, se non quelle di avere tra le mani un mezzo comodo e agile con cui spostarsi. Di recente la concorrenza però, si è fatta molto agguerrita e hanno cominciato a farsi largo i produttori cinesi che, forti di ogni genere di materia prima, non solo sono molto prolifici, ma riescono a rilasciare mezzi di grande qualità, anche tecnologica, alla portata di tutte le tasche.
E questo è esattamente il caso del modello di cui andremo a parlare, appena uscito e già fruibile ad un costo accattivante se si pensa a ciò che offre, cominciando dallo chassis in acciaio ad alta resistenza. La buona notizia per chi fosse interessato, è che può essere guidato anche da chi possiede la patente A2 e che dunque è abilitato alla guida di mezzi da 35 kw. Le colorazioni sono solamente due: grigio scuro e verde oliva matto.
Dopo aver lanciato lo Sfida SR4 nel 2022, la Voge ha appena messo sul mercato lo Sfida SR4 Max, come detto rispetto alla variante precedente più ricca di accessori. E’ interessante notare come l’evoluzione sia di contenuto e non tanto estetica, visto che le forme sono state mantenute uguali. Dalle dimensioni generose e aggressivo sin dal primo sguardo, monta cerchi da 15 pollici all’anteriore e da 14 al posteriore. Non trascurata nemmeno l’aerodinamica, che premia la guida quando ci si spinge al di fuori del contesto urbano. I punti di forza risiedono però nell’equipaggiamento che va dal parabrezza regolabile elettricamente, alle manopole riscaldabili come la sella.
Le luci sono Full LED e per quanto riguarda la strumentazioni, tutte le informazioni utili sono consultabili via display TFT a colori da 7 pollici con connessione al telefono tramite Bluetooth; per agevolare il passeggero sono state aggiunte le maniglie laterali, mentre per quanto concerne il carico, sotto la sella si possono riporre fino a 41,5 litri, mentre i due vani collocati nel retroscudo sono dotate di presa USB. Da 350 cc raffreddato a liquido ed omologato Euro 5, esprime 34 cv e una coppia di 35 Nm, con consumi che si aggirano sui 28 km/l. Il Per averlo bastano 5.990 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…