Una+Honda+CBR+%C3%A8+sporchissima%2C+lui+la+lava%3A+guardate+cosa+succede+%28VIDEO%29
motomondialeit
/29708-una-honda-cbr-e-sporchissima-lui-la-lava-guardate-cosa-succede-video/amp/
Moto

Una Honda CBR è sporchissima, lui la lava: guardate cosa succede (VIDEO)

Vi sono lavaggi che cambiano, radicalmente, l’immagine di un veicolo. Il prima e dopo di questa Honda CBR vi lascerà senza fiato.

La prima CBR 600RR venne lanciata nel 2003. Fu talmente una moto generazionale che ha rappresentato il banco di prova dei piloti della classe di mezzo dal 2010 al 2018. Chiunque sognava di arrivare in MotoGP doveva passare dal test sulla 600RR in Moto2. La potenza di 150 CV era limitata a 130 CV, nella classe propedeutica alla MotoGP, per garantire una durata minima di 3 GP.

Muso della Honda CBR 600 RR (Media Press) – Motomondiale.it

Nella gamma della casa di Tokyo si trovava, esattamente, tra la CBR 125 e la Fireblade. E’ entrata in commercio per mettere i bastoni tra le ruote alla Yamaha R6, alla Kawasaki Ninja ZX-6R e alla Suzuki GSX-R 600. Fu un passo in avanti rispetto alla CBR 600 F. La RR ha preso spunto dalla Honda RC211V della MotoGP. I successi in pista dei campioni dell’HRC hanno garantito la base delle innovazioni tecnologiche che sono state portate su strade, a partire dalle sospensioni posteriori (Unità Pro-Link) e dall’iniezione della benzina a due fasi (PGM-DSFI).

Non a caso la doppia RR sta per Race Replica, rappresentando una replica del bolide del Motomondiale. La moto aveva uno scarico centrale rialzato e una posizione di guida più sportiva. Nel 2005 arrivò un primo importante restyling con una nuova carena, una forcella a steli rovesciati con sospensioni anteriori completamente regolabili, kit di freni a disco con pinza ad attacco radiale a quattro pistoncini, nuovo telaio in alluminio, nuova sospensione e ammortizzatore posteriore.

L’epico lavaggio della Honda CBR 600RR

Tutti questi accorgimenti, attraverso un motore più potente, e all’impianto di scarico alleggerito, portarono la nuova CBR 600RR ad un risparmio 10 kg rispetto alla versione 2004. Il successivo modello arrivò nel 2007 con un peso, ulteriormente, abbassato di 9 kg. Il motore quattro cilindri in linea venne rinnovato con un incremento sino a 118 CV (88 kW) a 13.500 giri/min. La gamma della Casa di Tokyo si è allargata ad una entry level a basso prezzo.

Honda CBR 600 RR (Media Press) – Motomondiale.it

Generazione dopo generazione come avrete intuito la Honda ha apportato modifiche sostanziali che hanno permesso performance sempre maggiori e un peso sempre minore. L’ultima versione in mano ad un proprietario troppo pigro è diventata così sporca che ha richiesto l’intervento di uno specialista.

Nel video in alto della pagina IG garagem_do_andree vedrete tutto il procedimento di pulizia e restauro della carrozzeria di una Honda CBR 600 RR. E’ un vero spettacolo osservare ogni passaggio che riporta all’antico splendore la moto stradale giapponese. Il risultato finale è clamoroso!

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago