Dopo il ritiro, Valentino Rossi è tornato in azione sulle quattro ruote. Ora si avvicina la gara più bella dell’anno.
La stagione di Valentino Rossi targata 2024 lo vede impegnato su un doppio fronte, vale a dire quello del FIA WEC e del Fanatec GT World Challenge. In entrambi i casi è al volante della BMW M4 GT3 del team WRT, e non sono mancate di certo le soddisfazioni. Nel mondiale endurance, il “Dottore” ha ottenuto il suo primo podio con il secondo posto nella gara di casa, la 6 ore di Imola, sulla BMW #46 condivisa con Maxime Martin e Ahmad Al Harthy.
Con il belga gareggia anche nel Fanatec serie Sprint, ed i due si sono imposti in Gara 1 a Misano, dove lo scorso anno vinsero invece Gara 2. Il pilota di Tavullia pare aver trovato un gran feeling con questa vettura, sulla quale è al secondo anno, ed anche con la squadra di Vincent Vosse si è creato un ottimo rapporto. Il quarto atto della stagione del FIA WEC si terrà tra meno di due settimane, e sarà la 24 ore di Le Mans, vale a dire la gara delle gare.
La 24 ore di Le Mans è la gara principale della stagione del FIA WEC, con Valentino Rossi che la disputerà in classe LM GT3. In un’intervista riportata da “Motorsport.com“, il pilota di Tavullia ha raccontato le sue sensazioni in vista del debutto assoluto alla maratona francese, dove punta ad un risultato di primo livello. Lo scorso anno, su questa pista, vinse la Road to Le Mans, la gara di contorno.
Ecco le sue parole: “Il grande momento è arrivato, sono alla mia prima 24 ore di Le Mans, la gara più famosa del mondo. Sono davvero contento di poterla correre al volante della BMW ed al fianco del team WRT. Conosco la pista visto che ho corso la Le Mans Cup lo scorso anno, mi piace moltissimo. Saremo lì già dai primi giorni e siamo davvero pronti per questa lunga settimana“.
Valentino Rossi è molto ottimista, ed ha grande fiducia nel suo team e nei compagni di squadra: “Nelle prime gare siamo stati in grado di produrre delle buone prestazioni, ma ora dobbiamo vedere il livello, ma anche la nostra velocità e la competitività a Le Mans. Speriamo di essere forti e non vedo l’ora di vivere questa grandissima esperienza. Ci auguriamo di giocarcela“.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…