Dovizioso si sbilancia su Marc Marquez: tifosi Ducati in estasi

In pochi conoscono l’ambiente di Borgo Panigale meglio di Andrea Dovizioso. Il centauro si è espresso in modo chiaro su Marc Marquez.

Gli ultimi mesi per Andrea Dovizioso sono stati, particolarmente, pesanti a causa del ricovero in ospedale per le fratture al bacino, al polso e alla clavicola rimediate sulla moto da cross. L’ex pilota di Honda, Ducati e Yamaha in top class si sta, completamente, riprendendo ma non si è lasciato sfuggire gli ultimi accadimenti nel Paddock.

Dovizioso si sbilancia su Marc Marquez
Tifosi Ducati in estasi per Marquez (Ansa) Motomondiale.it

A fare da padrone sono le voci che vogliono Marc Marquez in sella alla Rossa dal 2025. E’ chiaro che il centauro di Cervera sia stato scelto da Luigi Dall’Igna e dagli altri tecnici della casa modenese per il suo palmares, a dispetto di due giovani come Enea Bastianini e Jorge Martin. Il potere politico, mediatico e commerciale dell’otto volte iridato spagnolo non è, minimamente, paragonabile a quello che potrebbero vantare i competitor.

Marc Marquez e Andrea Dovizioso hanno lottato per anni in top class, ma ai tempi sulla Honda il catalano era irrefrenabile. In ben 3 occasioni il Dovi ha concluso secondo nel Mondiale, ma sul più bello non è riuscito a dare la zampata decisiva. Nel 2020 quando tutti si aspettavano il suo riconoscimento iridato, a causa dell’infortunio di Marc Marquez, non è riuscito a trovare la giusta continuità sulla Desmosedici. La vita è stana, ma quella dei piloti lo è ancora di più.

L’ammissione di Dovizioso su Marc Marquez

Al microfono di Giovanni Zamagni di Sky l’ex fenomeno della Ducati ha ammesso una verità assoluta: “Su Marc secondo me la gente non sta dando sufficiente importanza allo sforzo che deve fare per cambiare guida dopo così tanti anni con la Honda. È una cosa iper complicata e lui sta un po’ mascherando questo cambiamento, nel senso che è uno dei più bravi se non il più bravo ad adattarsi così velocemente ad un cambio così importante!

L’ammissione del Dovi su Marc Marquez
Il futuro di Marc Marquez (Ansa) Motomondiale.it

Secondo Dovi Marc Marquez ha dimostrato tutto il suo valore, sin qui, nel team Gresini Racing. “Nonostante faccia dei secondi posti, non ha ancora la frenata in mano come ce l’ha Pecco. Quindi secondo me sta facendo un capolavoro. Poi non posso sapere quale sia la differenza tra la GP23 e la GP24. Lui dice che è poca, ma quando sei lì a giocartela sul millesimo per otto giri consecutivi il poco a volte può fare tanto”, ha spiegato Andrea. Quindi la sua promozione affianco di Bagnaia, sarebbe tutt’altro che demeritata.

Gestione cookie