Triumph, dalla collaborazione nasce una moto super: anche il prezzo è appetibile

La collaborazione che non ti aspetti. Così Triumph ha appena lanciato una nuova moto da lasciare tutti a bocca aperta e dal buon prezzo.

Quando si pensa a Triumph la mente va ad una categoria di motociclette dalla grande qualità ed eleganza, con cui macinare chilometri senza preoccupazioni di cali di affidabilità, ma soprattutto con cui farsi notare per volumi, costruzione e suono del motore. Nata per stupire, pure in questo frangente non ha tradito, anche se è giusto riconoscere che i meriti devono essere distribuiti equamente con la partner in crime dell’occasione.

Nuova Triumph nata da una collaborazione storica
Speed Triple 1200 RR Breitling e Orologio (Media Press) – Motomondiale.it

Il modello fresco di fabbrica, è infatti un’edizione speciale e limitata, realizzata con un’azienda svizzera che normalmente non si occupa di due ruote. Il risultato, come detto, è davvero particolare e di pregio, basti pensare che per accaparrarsene una bisogna tirare fuori una cifra tutto sommato accettabile e accessibile, ma non proprio per chiunque. Prodotta in sole 270 unità la si può già trovare in concessionario da qualche giorno.

Triumph, la nuova moto lascia sbalorditi: cosa aspettarsi

Per la Speed Triple 1200 RR il costruttore inglese si è avvalso della competenza tecnologica delle Breitling che, abituata alla precisione e all’attenzione al dettaglio dei suoi orologi, ha contribuito a realizzare un bolide dall’incredibile fascino, e che tra l’altro richiama il nuovo cronografo Chronomat B01 42 Triumph, disponibile in coordinato con la moto.

Accanto a questa proposta per essere sempre aggiornati sull’orario, ce ne sarà un’altra, ovvero il Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive. Entrambi gli orologi sono composti da un quadrante in carbonio, un cinturino in pelle di coccodrillo marrone e il fondello inciso con il numero progressivo corrispondente al proprio gioiello motoristico artigianale.

Quest’ultimo, dal canto suo, è altrettanto prezioso, considerato che la livrea è impreziosita da particolari in oro dipinti rigorosamente a mano, la sella è in pelle con cuciture francese e il terminale è Akrapovic; a tutto ciò si aggiungono delle sezioni in fibra di carbonio per aumentarne la leggerezza. Trattandosi di un prodotto per pochi le dotazioni sono di alto livello, come la schermata di avviamento personalizzata, il logo ad hoc inciso in oro a laser su badge presente al centro dell’asse posteriore e sul serbatoio. Non mancano le sospensioni semiattive della Ohlins dal forte richiamo racing, così come la semi-carena; da 1160 cc di cilindrata, riesce a spingere 180 cv e 125 Nm di coppia massima, il cambio, invece, è a sei rapporti. Costo, a partire da 25.995 euro.

Gestione cookie