Ducati, scelto il nuovo compagno di Bagnaia: la reazione del campione è incredibile

La Ducati ha preso la decisione più importante della loro storia recente in MotoGP. Pecco Bagnaia non farà i salti di gioia.

E’ arrivato l’annuncio dell’ingaggio di Marc Marquez da parte della squadra corse ufficiale della casa di Borgo Panigale. Il centauro lascerà il team Gresini Racing alla fine del 2024, inseguendo il sogno mondiale. Di fatto in questa annata non può dimostrare tanto in più su una GP23 che è, nettamente, un passo indietro rispetto alle moto che guidano i piloti italiani del team factory e quelli del squadra satellite Pramac.

Ducati, scelto il nuovo compagno di Bagnaia
Annuncio il nuovo teammate di Bagnaia (Ansa) Motomondiale.it

Marc ha avuto coraggio a lasciare la Honda, rinunciando a tantissimi milioni di euro, ma verrà premiato con la sella migliore che, attualmente, è occupata da Enea Bastianini. Il centauro di Cervera ha dimostrato di essere un fenomeno quando in forma e Dall’Igna non ha voluto lasciarsi sfuggire un campione in grado di attirare anche una valanga di sponsor. Per la Ducati risulterà un win-win, perché arriveranno soldi e sul piano dell’immagino Marc garantisce un impatto che né Bastianini né Martin avrebbero mai potuto sostenere.

Si tratta di una scelta anche piuttosto ragionata perché i valori degli altri ducatisti sono elevati. Non è un caso che Martin, appresa la notizia su Marquez, abbia deciso di diventare l’alfiere di punta dell’Aprilia, mentre Bastianini verrà messo nelle migliori condizioni possibili in GasGas per giocarsela ad armi pari con i piloti ufficiali della KTM. La scelta di promuovere Marc Marquez ha diviso il tifo della Ducati.

Ducati, i motivi della promozione di Marc Marquez

L’otto volte iridato sarà il nuovo compagno di squadra di Francesco Bagnaia nel Team Lenovo nel 2025 e nel 2026. Sarà incredibile vederlo vestito di rosso dopo aver rappresentano l’anima arancione del team HRC della Honda. Marc Marquez non ha voluto accettare il compromesso di un team come Pramac. Per Ducati l’ideale sarebbe stato tenere Martin e Marquez, ma alla fine un accordo buono per entrambi gli spagnoli non è stato trovato.

Ducati, i motivi della promozione di Marc Marquez
Bagnaia insieme a Marquez in pista (Ansa) Motomondiale,it

Sono molto tranquillo, sto dando il 100% e mi sento a mio agio. Ma vedremo cosa succede. Sto dando il 100% per avere più possibilità“, aveva annunciato un imperturbabile Marc al sito della MotoGP. Si trova alla grande in sella alla Desmosedici e si è già adattato.

L’unico che non sarà felicissimo è Bagnaia che aveva parlato di una esigenza specifica per il futuro, ovvero non rompere l’equilibrio e l’atmosfera che si era creata nel box Rosso. Marc non arriverà con il cappellino del numero 2 e ne vedremo delle belle tra i due.

Impostazioni privacy