Sul mercato sta per arrivare una nuova chicca da KTM: la nuova maxi-enduro può superare anche BMW? È un capolavoro e sta già attirando potenziali clienti.
KTM sta per stupire tutti ancora una volta con una novità volta a sbaragliare le carte del mercato: con questa chicca riuscirà a superare anche la BMW R 1300 GS? C’è da dire che questa moto è un vero capolavoro e sta già attirando l’attenzione di nuovi clienti. Ecco tutto quello che c’è da sapere: specifiche, tempistiche di arrivo sul mercato e novità.
KTM ancora una volta è riuscita a sorprendere tutti e con la nuova maxi-enduro che sta per arrivare sul mercato promette già di sbaragliare la concorrenza. La nuova Super Adventure, che arriverà ufficialmente sul mercato nel 2025, è diversa dalla versione precedente e, soprattutto, garantisce prestazioni ancora più elevate.
Le anticipazioni su questo modello sono arrivate da ‘Motorrad’, che ne segue la progettazione già dai primi collaudi che la Casa ha fatto per poter arrivare al lancio sul mercato nella maniera migliore possibile. Vediamo allora cosa cambierà e cosa più di tutto ha stupito.
KTM supera anche la BMW R 1300 GS? Con la nuova maxi-enduro si prepara a sbaragliare il mercato
Innanzitutto, la maxi-enduro del prossimo anno sarà dotata di una versione ancora più potente del bicilindrico a V LC8 che è già montato sul modello attuale. Come si vede dalle prime immagini che stanno circolando sul web, cambierà anche gran parte della carrozzeria. Ma non è finita qui!
I giornalisti di ‘Motorrad’, che hanno avuto modo di osservare da vicino il modello in occasione dei test tenuti all’Erzberg con il pilota Johnny Aubert alla guida, hanno riferito che non è prevista la leva del cambio a pedale ma che è anche priva di comando della frizione. Al contempo, però, la moto è stata dotata di nuovi pulsanti sul semi manubrio di sinistra.
Occhio poi alla possibilità sempre più concreta di ritrovarsi davanti a una 1490 cc, invece di una 1390. Insomma, le ambizioni in casa KTM sono davvero grandi e i potenziali clienti, così come tutti gli appassionati del settore, non vedono l’ora di toccare con mano questa incredibile novità. Nulla è ancora trapelato sul prezzo, ma la sensazione è che nuove indiscrezioni possano arrivare molto presto. Anche BMW, con la sua R 1300 GS dedita al turismo, inizia perciò a guardarsi seriamente le spalle.