Gli italiani si sono innamorati di questo scooter, nessuno lo snobba più. Il suo rapporto qualità-prezzo è da urlo: ecco tutti i dettagli.
Lo scooter, in via generale, è diventato ormai da tempo uno dei mezzi preferiti dagli italiani, che optano per l’acquisto e l’utilizzo di una due ruote per affrontare il traffico cittadino e la routine quotidiana. Tra tutti i modelli in circolazione sul mercato ce n’è uno in particolare che ha convinto proprio tutti. Sia per prezzo che per qualità.
Avere uno scooter nel proprio garage, al giorno d’oggi, è diventato fondamentale. Specialmente in alcune città dove il traffico è diventato un vero e proprio problema da dover affrontare quotidianamente, così come quello del parcheggio. C’è poi chi decide di acquistarne uno per un desiderio che esula dalla praticità, magari per approfittare della primavera e dell’estate per vivere la giornata come un’avventura.
A prescindere dai motivi, il settore degli scooter ha visto crescere esponenzialmente le proprie vendite. Tra i tanti che sono disponibili in commercio, uno è decisamente degno di essere menzionato visto che il suo rapporto qualità-prezzo è da non sottovalutare. Stiamo parlando del Wottan Storm-X 125. E le sue caratteristiche ci obbligano a tenerlo d’occhio
Il Wottan Storm-X 125 monta un motore monocilindrico 125 cc raffreddato a liquido. La sua potenza massima è di 8 kW, pari a 10,9 CV, mentre la coppia massima è di 11.3Nm a 6.500 giri/min. Il telaio è in tubolare in acciaio, mentre per quanto riguarda le sospensioni quella anteriore monta una forcella telescopica con steli da 31 mm e quella posteriore presenta un doppio ammortizzatore che è idraulico e che può essere regolato in 3 diverse posizioni.
È dotato di tutti i comfort al passo con i tempi: un display centrale TFT che ha cinque diversi livelli di luminosità, lo start&stop e un avviamento keyless con smart key per cui si deve però prima schiacciare un pulsante sulla chiave stessa. Come colorazioni sono disponibili tre diverse scelte: grigio, bianco crema e crystal blue.
È fortissimo, oltre nelle prestazioni (raggiunge i 100 km/h), anche nei consumi che sono decisamente bassi: riesce a percorrere fino a 340 km con un pieno da 10,5 litri. Vediamo allora il prezzo: tutto questo può essere acquistato a meno di 3mila euro! Il prezzo di listino è di 2.890 euro, in cui sono compresi 4 anni di garanzia e un anno di soccorso stradale.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…