Una prestigiosa casa motociclistica spagnola ha creato un maxiscooter rivoluzionario, il cui costo attirerà sicuramente migliaia di clienti.
La categoria dei maxiscooter, che è solitamente formata da motocicli confortevoli e ad alte prestazioni, è perfetta per tutti coloro che amano alternare gli spostamenti in città ai lunghi viaggi nel weekend. Si tratta quindi di veicoli progettati per offrire un grande comfort, maneggevolezza, fluidità e prestazioni elevate. La maggior parte dei modelli, che è attualmente presente sul mercato, ha anche un discreto rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia, c’è la possibilità di acquistare un maxiscooter rivoluzionario ad un prezzo irrisorio, rispetto alla concorrenza. Il suo produttore, che è una famosa casa motociclistica spagnola, ha realizzato una vera e proprio opera d’arte d’ingegneria e di design.
La famosa startup spagnola, Nerva, ha recentemente aggiornamento uno dei suoi modelli di punta: il Nerva EXE. Quest’ultimo è un potentissimo scooter elettrico, appositamente progettato per aumentare la sostenibilità, il comfort del conducente e le prestazioni del motore. E non solo: i progettisti sono anche riusciti a renderlo più accessibile, grazie alla riduzione del prezzo di listino. Ciò che sorprende maggiormente è la determinazione della giovanissima startup: in soli due anni Nerva ha letteralmente conquistato il settore della mobilità elettrica spagnola. Durante l’ultimo EICMA (Milan Motorcycle Show) ha addirittura presentato tre modelli innovativi: l’EXE, il Lift e il Cargo. Il primo, che è stato lanciato nel 2022, ha già ottenuto un grandissimo successo.
Per questo motivo, i vertici della startup spagnola hanno deciso di migliorare ogni aspetto del famoso modello, inserendo tantissime novità sorprendenti. Una delle più importanti riguarda proprio il costo del veicolo: oggi, il Nerva EXE è infatti disponibile da 4.330 euro. Gli acquirenti devono poi aggiungere il noleggio della batteria, il cui prezzo tocca i 39,90 euro al mese per 5 anni. Una volta terminato il quinquennio la batteria va ovviamente sostituita. Coloro che vogliano acquistare l’EXE integralmente, cioè con la batteria già incorporata, devono invece sborsare 6.690 euro. Quest’ultimo prezzo ha 1.000 euro in meno rispetto alla precedente versione.
Bisogna inoltre ricordare che alcuni clienti possono sfruttare i famosi incentivi per abbassare ulteriormente il costo dello scooter. In modo particolare, c’è la possibilità di usufruire del bonus 40%, che ridurrebbe il costo della parte ciclistica della EXE a soli 2.910 euro. Quali sono allora le caratteristiche più importanti dell’innovativo maxiscooter? Innanzitutto, la nuova versione aggiornata possiede il BMS realizzato da BYD, che è un sistema in grado di aumentare la longevità delle batterie. L’EXE ha inoltre una potenza massima di 9 kW e una velocità massima di 125 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, questa garantisce circa 150 km con una sola ricarica.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…