La Ford ha una vasta gamma di vetture, che coprono quasi tutti i segmenti. Scopriamo qual è la meno costosa in assoluto.
Il brand Ford è uno dei maggiori colossi mondiali per quanto concerne l’industria automotive. La casa di Detroit sta affrontando un periodo delicato, dal momento che la scelta di puntare in gran parte sull’elettrico, almeno per ora, non ha pagato. Tanti modelli storici sono stati abbandonati per favorire la conversione all’elettrico, e come detto, i risultati non si sono ancora visti, con perdite importanti sul fronte economico.
La Ford resta comunque una potenza mondiale, in grado di offrire tantissimi tipi di vetture, partendo dalle citycar sino ad arrivare a Van e Pick-Up. Nelle prossime righe, vi parleremo della Ford meno costosa in assoluto, ma vi consigliamo di fare in fretta per acquistarla, dal momento che per lei il destino è ormai segnato. Eccola in ogni particolare.
Ford, ecco la regina del risparmio
I prezzi delle auto nuove sono cresciuti a dismisura nel corso degli ultimi anni, e parlare di vetture economiche risulta essere molto complicato. La Ford ha nella Fiesta il suo modello meno costoso, con un prezzo che parte da 21.250 euro. Tuttavia, lo sarà ancora per poco, dal momento che la sua produzione è terminata nel luglio dello scorso anno, ed a meno di clamorosi ribaltoni, non ci sarà mai più una Fiesta dotata del motore a combustione, e non è chiaro se il nome verrà utilizzato o meno su un’elettrica in futuro.
La sua nascita risale a ben 48 anni fa, dal momento che la prima delle sue sette generazioni fece il proprio debutto nel 1976. Il modello attuale è disponibile a 5 porte ed ha recentemente subito un restyling, donandole un look più moderno. Ad esempio, i fari a LED di serie, a ben guardare, ricordano molto quelli del SUV Puma, il modello di riferimento della casa dell’Ovale Blu al giorno d’oggi sul fronte delle vendite. Molto buono lo spazio a bordo, così come il bagagliaio, che ha 311 litri di capacità di carico.
Ottime anche le sospensioni, così come l’insonorizzazione dell’abitacolo, che rende questa Ford un vero piacere a livello di guida. Di certo, occorrerà fare in fretta per ordinare gli ultimi modelli, visto che, come detto, la sua produzione è ormai ferma da quasi un anno. Sarà molto difficile rimpiazzare un’auto che è stata un tale successo commerciale.