Quanto+costa+girare+al+Mugello+in+moto%3F+L%26%238217%3Boccasione+%C3%A8+davvero+ghiotta
motomondialeit
/29893-quanto-costa-girare-al-mugello-in-moto-loccasione-e-davvero-ghiotta/amp/
Moto

Quanto costa girare al Mugello in moto? L’occasione è davvero ghiotta

La pista del Mugello è una delle più amate al mondo, ed un giro in moto è il sogno dei bikers. Ecco quanto dovrete pagarlo.

La MotoGP ha dato spettacolo nel corso dell’ultimo week-end sul tracciato del Mugello, dove si è disputato il Gran Premio d’Italia. L’impianto toscano, situato in provincia di Firenze, misura 5.245 metri di lunghezza ed ha 15 curve, e vi garantiamo che farsi anche solo un giro su questa pista, che esso sia in auto o in moto, regala brividi ad ogni angolo.

Mugello ecco le tariffe (ANSA) – Motomondiale.it

La caratteristica principale di questo tracciato sono i tanti saliscendi, che iniziano sin dal lungo rettilineo di partenza. Qui le MotoGP toccano velocità superiori ai 360 km/h, siglando i record di tutto il calendario, tanto per capire quanto si vada forte al Mugello. Il sogno di tutti gli appassionati di moto è quello di poter scendere in pista e provare le stesse emozioni dei piloti all’autodromo di proprietà della Ferrari, e sappiate che è possibile farlo anche a cifre non eccessive.

Moto, ecco il prezzo di un giro al Mugello

Per girare in pista al Mugello su una moto, potete rivolgervi a Promo Racing, come riportato sul sito web “Quifinanza.it“. Le tariffe sono variabili, e molto dipende da quello che è il tempo che vorrete trascorrere sul circuito. Quella base prevede una spesa pari a 35 euro per mezza giornata, che sale a 60 euro se si vuole girare per un giorno intero. Il box è in condivisione per massimo 8-9 moto, e si spendono ben 189 euro per un pacchetto di quattro turni in mezza giornata.

Mugello Circuit piloti in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Se, invece, desiderate un pacchetto di cinque torni in una giornata intera, la tariffa sale a ben 319 euro, ma è chiaro che starà a voi decidere per quale opzione utilizzare. Inclusi nel prezzo ci sono anche il servizio foto e l’ingresso al circuito. Il costo dell’assicurazione, che garantisce un recupero del 100% del prezzo dell’iscrizione in caso di annullamento per pioggia, va dai 30 euro per mezza giornata ai 50 euro per tutta la giornata.

Altre società, invece, organizzano dei corsi di guida veri e propri, ma qui i costi sono ben più elevati, dal momento che non girerete da soli e per divertimento, ma uno staff sarà disponibile ad insegnarvi i segreti della guida sportiva. I prezzi in questo caso partono da 519 euro per un corso di 4 persone, mentre un corso individuale viene a costare 990 euro. La scelta sta a voi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

1 giorno ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

1 giorno ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

3 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago