Per chi è cresciuto con le imprese di Valentino Rossi la sola idea di poter accedere al suo tempio a Tavullia è un sogno. Ecco come fare.
Valentino Rossi è stato uno dei centauri più importanti della storia del motociclismo. Patriottismo messo da parte, tutti i più grandi campioni del passato e del presente del Motomondiale hanno riconosciuto il suo valore, al di là dei numeri, della figura del nativo di Urbino. Nel suo percorso verso il successo ha imposto uno stile che nessun altro aveva mai dimostrato di possedere.
Rossi è stato gioia e rivoluzione per gli appassionati della MotoGP. Come tutti i grandi non era simpatico a tutti, ma il suo obiettivo non è mai stato quello di piacere al mondo intero. I mind games ai suoi acerrimi rivali, a partire da Biaggi, passando poi per Gibernau, Stoner e Lorenzo hanno ravvivato centinaia di domeniche. Il suo modo di guidare, di battagliare e di vincere in pista lo hanno reso una leggenda. Quel pizzico di umorismo che impiegava nelle sue classiche scenette hanno entusiasmato diverse generazioni.
Milioni di ragazzi in tutto il mondo hanno cominciato ad appassionarsi al mondo delle ruote, grazie alle immagini in TV di Rossi. Il numero 46 è diventato un simbolo di libertà e sregolatezza. I suoi principi The Doctor li ha sempre avuti e per questo motivo non perdonerà mai Marc Marquez, reo a suo dire di essersi intromesso nella sfida mondiale con Jorge Lorenzo nel 2015. I fan rimasero allibiti per l’epilogo di quel campionato che avrebbe potuto consegnargli il decimo titolo. Dopo i traguardi ottenuti nel Motomondiale con Aprilia in 125 e 250 e con Honda e Yamaha in MotoGP, nel 2021 ha deciso di lasciare il Paddock della classe regina per trasferirsi nel magico mondo delle sfide su quattro ruote.
Il Dottore è amatissimo dai suoi fan. Farebbero carte false per avere la possibilità di incontrarlo nella sua dimora di Tavullia. Il 9 volte iridato si è costruito una reggia con tanto di piste dove si diverte in compagnia dei suoi amici e piloti dell’Academy. In top class continua ad avere un ruolo di primissimo piano, gestendo il suo personale team VR46 che vede protagonisti, nel 2024, i centauri italiani Bezzecchi e Di Giannantonio.
Visitare il Ranch di Rossi non è facile. In passato è stato organizzato un concorso riservato ai clienti che hanno attivato un contratto di fornitura nel piano progettuale “Withu meets VR46”. Solo i più fortunati, dopo l’attivazione del servizio, hanno visto aprirsi le porte del mondo di Valentino Rossi. Negli ultimi tempi sono state portare avanti iniziative anche con altri sponsor. Occorre sfruttare l’occasione giusta per iscriversi ai concorsi per entrare nel magico Ranch del numero 46.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…