Il bicampione del mondo della MotoGP, Casey Stoner, ha sposato una australiana che lo ha accompagnato in tutta la sua vita.
Vi sono centauri che trovano l’amore solo per le loro amate compagne a due ruote e altri che hanno la fortuna di essere accompagnati anche da un cuore d’oro per tutta la vita. Per quanto le moto rappresentino dei mezzi tecnici fantastici e per molti conservino un’anima sotto l’acciaio e il carbonio, vi sono rapporti che in un mondo asettico come la MotoGP meritano di essere raccontati.
Casey Stoner l’amore della sua vita lo ha trovato molto presto. E’ stato, in realtà, un ragazzo precoce in tutto. In pista, sin da giovanissimo, mise in mostra un talento fuori dal comune. Grazie alle sue vittorie in sella alla Ducati è entrato nel cuore degli italiani. Si è affermato anche in sella alla Honda, diventando il secondo della storia, dopo Valentino Rossi, a trionfare su due moto diverse. L’australiano ebbe il coraggio di lasciare l’Australia molto giovane per inseguire il suo sogno in Europa. Il suo obiettivo lo raggiunse già nel 2007 a soli 22 anni quando salì sul tetto del mondo, sbaragliando la concorrenza di Dani Pedrosa su Honda e Valentino Rossi su Yamaha.
Per i suoi gravi problemi di salute fu costretto ad appendere il casco al chiodo nel 2012. Era stanco del mondo del Motomondiale, nonostante fosse a 27 anni all’apice della sua brillante carriera. Nemmeno un contratto mostruoso della Honda gli fece cambiare idea. Voleva abbassare il suo livello di stress, allontanandosi dai mind games con i rivali e dalle pressioni mediatiche. Stando a quanto ha avuto nel corso della sua vita amorosa la sua scelta non è stata sbagliata. Per gli appassionati di motociclismo il suo addio anticipato dalle corse fu molto sofferto, ma è tornato a stare bene.
La storica compagna di Casey Stoner
C’è chi nella vita insegue l’amore ogni anno e chi, invece, ha la fortuna di trovare l’anima gemella molto presto. I risultati ottenuti in carriera in giovane età dell’australiano sono stati merito anche dell’equilibrio trovato con la sua splendida Adriana Tuchyna. Nata ad Adelaide conobbe Casey in occasione del Gran Premio di Australia del 2003, quando lui era ancora in Classe 125 con l’Aprilia.
Per il nativo della Gold Coast il legame con Phillip Island è stato magico non solo per i risultati in pista. Dopo essersi fidanzato, ufficialmente, nel 2005 la coppia convolò a nozze nel 2007, anno del Mondiale in sella alla Rossa. La coppia ha concepito due figli, la primogenita è Alessandra Maria, nata il 16 febbraio del 2012, nello stesso giorno del compleanno di Valentino Rossi, e l’altra è Caleya Maria, venuta al mondo nel 2017. Il legame tra Casey e Adriana continua a gonfie vele in un luogo magico.