Guai a snobbare questa Yamaha: è unica al mondo, eppure costa quanto un maxi-scooter

I modelli della Yamaha sono sempre molto apprezzati e ora c’è una moto che ha un valore di mercato come un maxi scooter. Occhio a questa occasione unica

Che il Giappone sia una terra nella quale è possibile ammirare un grande sviluppo del mondo delle due ruote è sotto gli occhi di tutti. La Yamaha ha le carte in regola per poter essere considerata come una delle realtà di punta in questo settore, tanto da essere stata anche rivoluzionaria in varie occasioni.

Guai a snobbare questa Yamaha
Yamaha costa quanto un maxi scooter (motomondiale.it)

Nessuno riteneva possibile il fatto di potersi imporre sul mercato con dei maxi scooter, ma il T-Max negli anni si è rivelata come una delle più grandi innovazioni mai realizzate. Per questo motivo la Yamaha ha saputo ampliare sempre di più i propri orizzonti negli anni, mettendosi in luce anche con un bellissimo modello come lo scooter ibrido.

Al giorno d’oggi i prezzi delle Yamaha stanno aumentando, come del resto tutto il mercato a causa dell’inflazione nella quale ci troviamo. Ecco perché dunque non è difficile trovare persone che cerchino delle alternative a buon mercato con delle varianti usate, con una di queste che si trova su subito.it ed è davvero da cogliere al volo.

Yamaha Niken GT: l’usato che tutti sognano

Alle volte si pensa che quando un’azienda produce delle moto a tre ruote, allora si ha tra le mani un modello tendenzialmente non troppo veloce, ma non è così. La Yamaha ha con il modello Niken GT una delle tre ruote migliori al mondo, con un venditore privato che si trova a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, che ha messo in vendita la sua moto.

Yamaha Niken GT occasione moto usata
Yamaha Niken GT (subito.it – motomondiale.it)

Si tratta di un modello che è stato immatricolato nell’ottobre del 2019, con questa moto che è una Touring che in cinque anni ha percorso ben 38.500 km. Numeri che dunque le hanno permesso di rimanere in strada più o meno ogni anno per circa 7500 km, con le dimensioni che evidenziano una moto da 215 cm di lunghezza, una larghezza di 88 cm e un’altezza di 125 cm, con un peso di 263 kg.

Il motore che monta internamente è un tricilindrico da 847 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 115 cavalli. Una moto straordinaria e che ha sempre fatto della stabilità il proprio punto di forza, con il prezzo di partenza che in origine era di 15.999 Euro, ma che ora la si potrà avere a un costo vantaggioso, con una spesa di 7.200 Euro.

Gestione cookie