Arriva+lo+scooter+giapponese+che+ti+fa+dimenticare+del+benzinaio%3A+consumi+irrisori%2C+il+prezzo+%C3%A8+la+sua+arma+segreta
motomondialeit
/29955-arriva-lo-scooter-giapponese-che-ti-fa-dimenticare-del-benzinaio-consumi-irrisori-il-prezzo-e-la-sua-arma-segreta/amp/
Moto

Arriva lo scooter giapponese che ti fa dimenticare del benzinaio: consumi irrisori, il prezzo è la sua arma segreta

Il consumo è ridotto, il prezzo è quanto convince d’immediato: lo scooter giapponese che arriva sul mercato risponde alle esigenze attuali.

Tutto quanto consente di risparmiare sulle esose spese che riguardano i rifornimenti, è da prendere in considerazione, sopratutto nel settore della mobilità. In un’epoca storica che spinge a prestare grande attenzione alla sostenibilità e alla riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente, è chiaro che un occhio di riguardo da parte di chi compra e la massima attenzione da parte di chi produce è rivolta all’elettrico.

Lo scooter che risolverà i problemi di rifornimento (Honda Press Media) – motomondiale

Coloro che hanno esigenza di girare in città e quindi percorrere distanze più circoscritte a una velocità più misurata saranno soddisfatti dall’ultimo scooter elettrico che arriva sul mercato, il quale è anche il primo per il mercato europeo da parte di Honda. Chiaramente si tratta di un ciclomotore green, perciò la sigla di lancio è EM e si completa in EM1 E, il quale è un modello che fa parte del più ampio progetto dell’azienda nipponica di introdurne dieci a livello globale, entro il 2025.

L’intenzione è quella di predisporre uno scooter per il centro urbano, capace di percorrere circa 30 km e che si adatti anche alle esigenze di traffico e parcheggio, quindi compatto e minimalista nel design, ma comunque curato nel dettaglio. Questo ciclomotore di Honda è piuttosto maneggevole grazie anche al peso contenuto di 95 kg, inoltre si può guidare in due modalità: Standard ed Econ.

Lo scooter di Honda per il centro urbano: caratteristiche e prezzo

Il motore è da 1,7 kW quindi 2,3 CV, integrato nella ruota posteriore. La batteria è estraibile da 50V e posizionata nel vano sotto la sella, nel quale resta comunque una capienza di 3,3 litri per altri eventuali oggetti. Il telaio tubolare è in acciaio, con forcella telescopia e doppio ammortizzatore. I cerchi sono da 12” e 10” con pneumatici stretti e la frenata combinata è con disco anteriore e tamburo al posteriore. Inoltre, è presente anche una presa USB e un portapacchi per montare – se si desidera – un bauletto. Il resto della strumentazione è display LCD.

Honda entra nel mercato europeo degli e-scooter così (Honda Press Media) – motomondiale

L’Honda EM1 E arriva a un’autonomia di 41 km in Standard e 48 km in Econ. La batteria è dotata di una maniglia per trasportarla e ricaricarla dove si ritiene opportuno, con il caricatore da 160 minuti, i quali sono sufficienti per passare  dal 25% al 75% di carica, con un assorbimento di 270 W, mentre per la ricarica completa servono 6 ore. In tutto ne sono garantite 2.500. Il prezzo è davvero conveniente, ovvero 3.199 euro f.c. inclusa la manutenzione per i primi 36 mesi. Per la batteria, infine, c’è anche la possibilità di noleggiarla a 36 euro/mese per 36 mesi, rinnovabile.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

1 giorno ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

2 giorni ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

4 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago