Arriva+lo+scooter+giapponese+che+ti+fa+dimenticare+del+benzinaio%3A+consumi+irrisori%2C+il+prezzo+%C3%A8+la+sua+arma+segreta
motomondialeit
/29955-arriva-lo-scooter-giapponese-che-ti-fa-dimenticare-del-benzinaio-consumi-irrisori-il-prezzo-e-la-sua-arma-segreta/amp/
Moto

Arriva lo scooter giapponese che ti fa dimenticare del benzinaio: consumi irrisori, il prezzo è la sua arma segreta

Il consumo è ridotto, il prezzo è quanto convince d’immediato: lo scooter giapponese che arriva sul mercato risponde alle esigenze attuali.

Tutto quanto consente di risparmiare sulle esose spese che riguardano i rifornimenti, è da prendere in considerazione, sopratutto nel settore della mobilità. In un’epoca storica che spinge a prestare grande attenzione alla sostenibilità e alla riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente, è chiaro che un occhio di riguardo da parte di chi compra e la massima attenzione da parte di chi produce è rivolta all’elettrico.

Lo scooter che risolverà i problemi di rifornimento (Honda Press Media) – motomondiale

Coloro che hanno esigenza di girare in città e quindi percorrere distanze più circoscritte a una velocità più misurata saranno soddisfatti dall’ultimo scooter elettrico che arriva sul mercato, il quale è anche il primo per il mercato europeo da parte di Honda. Chiaramente si tratta di un ciclomotore green, perciò la sigla di lancio è EM e si completa in EM1 E, il quale è un modello che fa parte del più ampio progetto dell’azienda nipponica di introdurne dieci a livello globale, entro il 2025.

L’intenzione è quella di predisporre uno scooter per il centro urbano, capace di percorrere circa 30 km e che si adatti anche alle esigenze di traffico e parcheggio, quindi compatto e minimalista nel design, ma comunque curato nel dettaglio. Questo ciclomotore di Honda è piuttosto maneggevole grazie anche al peso contenuto di 95 kg, inoltre si può guidare in due modalità: Standard ed Econ.

Lo scooter di Honda per il centro urbano: caratteristiche e prezzo

Il motore è da 1,7 kW quindi 2,3 CV, integrato nella ruota posteriore. La batteria è estraibile da 50V e posizionata nel vano sotto la sella, nel quale resta comunque una capienza di 3,3 litri per altri eventuali oggetti. Il telaio tubolare è in acciaio, con forcella telescopia e doppio ammortizzatore. I cerchi sono da 12” e 10” con pneumatici stretti e la frenata combinata è con disco anteriore e tamburo al posteriore. Inoltre, è presente anche una presa USB e un portapacchi per montare – se si desidera – un bauletto. Il resto della strumentazione è display LCD.

Honda entra nel mercato europeo degli e-scooter così (Honda Press Media) – motomondiale

L’Honda EM1 E arriva a un’autonomia di 41 km in Standard e 48 km in Econ. La batteria è dotata di una maniglia per trasportarla e ricaricarla dove si ritiene opportuno, con il caricatore da 160 minuti, i quali sono sufficienti per passare  dal 25% al 75% di carica, con un assorbimento di 270 W, mentre per la ricarica completa servono 6 ore. In tutto ne sono garantite 2.500. Il prezzo è davvero conveniente, ovvero 3.199 euro f.c. inclusa la manutenzione per i primi 36 mesi. Per la batteria, infine, c’è anche la possibilità di noleggiarla a 36 euro/mese per 36 mesi, rinnovabile.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Franco Colapinto, il futuro è un rebus: gli scenari per il giovane pilota

Non si sa ancora quale sarà il futuro del giovane pilota Franco Colapinto che nel…

3 giorni ago

Ricordate Max Biaggi? Cosa fa oggi il grande rivale di Valentino Rossi

Max Biaggi è stato sicuramente uno dei più grandi rivali di Valentino Rossi: ma cosa…

3 giorni ago

Ritiro Max Verstappen, l’annuncio gela i fan: scossone in Formula 1

Il pilota Red Bull Max Verstappen torna a parlare del suo ritiro dalla Formula 1,…

3 giorni ago

F1, incubo penalità per l’amato pilota: “Ad Austin..”

La Formula 1 si sta preparando a sbarcare negli Stati Uniti, per correre il Gran…

3 giorni ago

“Attenta Ducati” MotoGP, lanciato l’allarme: i tifosi restano senza fiato

Sarà una coppia da sogno quella che correrà per la Ducati ufficiale nella prossima stagione.…

4 giorni ago

Incredibile autovelox, cambia tutto in Italia: dettagli sorprendenti

Dopo il caso autovelox, in più parti in Italia questi dispositivi vengono messi sotto accusa.…

4 giorni ago