La Ducati ha spesso dimostrato di saper progettare delle eccezionali moto e ce n’è una che ora torna sul mercato a un prezzo incredibile.
Si dice che nello sport “vincere aiuta a vincere” e di sicuro in questo caso aiuta anche a vendere. La Ducati infatti al momento si trova in una situazione di assoluto dominio in MotoGP, per questo motivo il marchio di Borgo Panigale è sempre di più nel cuore degli appassionati, nonostante dei costi spesso molto elevati.
Con la casa emiliana siamo di fronte a una serie di moto di primissimo calibro e che hanno fatto della potenza e della velocità il proprio punto di forza. La Ducati infatti ha tutte le carte in regola per continuare a dominare il mondo delle corse ancora per tanti anni e finché lo farà non mancheranno le vendite.
Anche quando si parla di modelli usati, molto spesso si ha a che fare con delle versioni molto rare e che finiscono sul mercato in perfette condizioni. Siamo di fronte infatti a delle moto di eccelso valore, dei pezzi da museo più che da strada, per questo motivo vi è una delle varianti più rare che la si può avere solo al termine di una spesa davvero incredibile.
Ducati Demosedici RR: l’usato a un prezzo folle
Il 2007 è stato un anno davvero memorabile per la Ducati, con il successo di Casey Stoner, pilota con uno stile eccelso, che ha permesso alla Rossa di vincere il suo primo storico Mondiale di MotoGP. Un traguardo straordinario che ha elevato ancora di più il proprio blasone a livello internazionale, con quell’anno che ha permesso di lanciare sul mercato un modello straordinario come la Desmosedici RR.
Si tratta di una supersportiva da 210 cm, con l’altezza della sella che è di 83 cm e con un peso di 183 kg. Il motore che monta internamente è un quadricilindrico da 989 di cilindrata, con questo che permette di erogare la bellezza di ben 200 cavalli, con il suo prezzo di partenza in origine che era di 60 mila Euro, bazzecole al confronto di quanto vale oggi.
Sulla sezione degli annunci di moto usate su dueruote.it, è possibile infatti ammirare la vendita di una bellissima Desmosedici RR che ha percorso solo 980 km dal 2008 a oggi. Trattandosi di un modello molto raro e mantenutosi in perfette condizioni, la vendita di questa moto da sogno ha un valore di ben 97.499 Euro, oltre il 30% rispetto al prezzo in origine.