Avete visto tante stranezze nella vita ma questa vi manca: un aspirapolvere diventa un simpatico motorino dal costo davvero accessibile.
Nel corso della storia del mondo dei motori abbiamo visto veicoli di ogni genere venire adattati alle esigenze dei proprietari: c’è stato chi ha trasformato in una supercar una falciatrice da patio, chi ha montato un motore e delle ruote su un vero secchio della spazzatura, perfino chi come la giapponese Fuji con la sua Go Go Devil ha tramutato una moto in una valigia e viceversa.
In tutto questo però, non avevamo ancora mai visto un’aspirapolvere diventare uno scooter. Se vi chiedete come ci sia venuta da fare questa considerazione la risposta è che qualcuno lo ha fatto davvero e che lo abbiamo scoperto proprio in queste ultime ore. Un piccolo apparecchio elettrodomestico per fare le pulizie a casa si è trasformato in un vero e proprio veicolo per una sola persona che non pesi troppo.
La cosa più divertente è che con un elettrodomestico dal valore vicino ai 150 euro a cui possiamo ipotizzare si sommino qualche centinaio di euro in spese generiche per assemblare il mezzo questa persona è riuscita ad ottenere un motorino funzionante, testimonianza che a volte l’ingegno umano supera pure i limiti della tecnologia. Ma basta girarci intorno perché è ora di vedere di cosa parliamo.
Un aspirapolvere diventa un motorino
Il modello Henry Hoover è un aspiratore che ha suscitato grande fantasia anche nel mondo dei meme di internet per un simpatico dettaglio, ossia che l’elettrodomestico ha una faccia sorridente disegnata sul frontale. Forse proprio questo dettaglio ha spinto un tale Henry Hoofer a tramutare il suo aspiratore da giardino in un motorino funzionante. Sembra impossibile ma è tutto vero, al punto che questa creazione potrebbe entrare nel Guinness World Record per il più piccolo veicolo funzionante al mondo.
Per far funzionare la propria creazione Hoofer ha smontato ben otto aspirapolvere di questo tipo per ottenere i componenti necessari, svuotando l’interno dell’elettrodomestico per installare nella struttura un motore da 50 cc che spinge lo strano mezzo a ben 45 chilometri orari, installato due grosse ruote posteriori ed una doppia rotella frontale, manici per poggiare i piedi ed un manubrio funzionante. Il risultato è esattamente ciò che sembra!
@laopinionlaUn hombre convierte una aspiradora Henry en una mini moto | Un hombre excéntrico ha revelado cómo convirtió una aspiradora Henry Hoover en una mini moto. Allan Gallop, ingeniero de sistemas de 35 años, trabajó con un equipo de entusiastas para equipar el electrodoméstico roto con un motor de dos tiempos de 50cc, manubrios y ruedas nuevas. Ahora, la máquina puede alcanzar una velocidad máxima de 45 km/h, con imágenes hilarantes mostrando a un conductor dando un paseo. Allan bromeó diciendo que la “Henry Hoofer” aún maneja las curvas como una aspiradora. Allan, padre de tres, explicó que casi todas las piezas son recicladas, excepto el sistema de frenos y los neumáticos. Junto a un grupo local de caridad, Men in Sheds MK, Allan y otros miembros, muchos jubilados, idearon esta creación para un evento nacional de inventores. Allan comentó: “Estoy encantado con la popularidad de Henry, ya que trae un poco de alegría al mundo, y eso es lo realmente importante.”? original sound – La Opinión
Nel video imparato dal social TikTok potete osservare come la creazione riesca in qualche modo a funzionare sul serio anche se diciamocelo, lo spazio per un passeggero non c’è affatto. Una fantasiosa opera di ingegneria che ha richiesto a quest’uomo un impegno davvero notevole. Forse più di quanto un motorino-aspirapolvere dovrebbe richiederne!