Audi%2C+sai+qual+%C3%A8+la+pi%C3%B9+potente+in+assoluto%3F+Si+tratta+di+un+vero+mostro
motomondialeit
/30166-audi-sai-qual-e-la-piu-potente-in-assoluto-si-tratta-di-un-vero-mostro/amp/
Auto

Audi, sai qual è la più potente in assoluto? Si tratta di un vero mostro

Di Audi eccezionali ne esistono parecchie, ma quella di cui vi parliamo oggi è la più potente ed esclusiva di sempre. Dati pazzeschi.

Oggi vi parleremo di un’Audi che è unica nel proprio genere, e che ha potenza e design di alto livello da vendere. Stiamo parlando dell’esclusiva RS6 GT Avant, vale a dire una vettura in versione Station Wagon, ma che nasconde caratteristiche da auto da corsa, a cominciare dalla cavalleria, che la rende l’auto più potente nella storia della casa di Ingolstadt.

Audi – Motomondiale.it

La linea, come potete vedere nell’immagine postata in basso, è stata affinata rispetto al modello base, ma è la splendida livrea ispirata alla leggendaria Audi 90 Quattro che ha corso nel campionato IMSA che crea un profondo legame con il passato. Si tratta di un progetto che, come vedrete dal prezzo, è riservato a pochi fortunati, come confermato anche dalle pochissime unità prodotte, che sono appena 660.

Audi, la RS6 GT Avant ha una potenza folle

Sull’avantreno di questa splendida Audi RS6 GT Avant troviamo una finitura in nero lucido, proprio della calandra e delle prese d’aria. Troviamo uno splitter di dimensioni notevoli, mentre il cofano motore è del tutto realizzato in carbonio, cosa che mai era accaduta sulle vetture della casa di Ingolstadt del passato. I cerchi in lega sono da 22″ in tinta bianca, mentre il portellone al posteriore è stato del tutto ridisegnato. L’estrattore è fatto ad hoc per questa vettura, ed è presente anche un piccolo alettone, alla ricerca dell’estremizzazione del carico aerodinamico.

Audi RS6 GT Avant in mostra (Audi) – Motomondiale.it

Abbiamo detto, in apertura, che questa è l’Audi più potente in assoluto, e la conferma ci arriva dal fatto che il motore sprigiona 630 cavalli, ai quali vanno affiancati gli 850 Nm di coppia massima. Lo scatto che copre gli 0-100 km/h viene completato in soli 3,3 secondi, un decimo in meno rispetto alla versione Performance della RS6 avanti, che già era un fulmine sul fronte prestazionale. Per toccare i 200 km/h partendo da fermi, invece, ci vogliono solo 11,5 secondi, ed anche la top speed è impressionante.

Questa RS6 GT Avant non ha niente da indiviare ad una supercar, visto che si spinge sino a 305 km/h, ed anche sul fronte del peso è stato fatto un super lavoro, togliendo 40 kg rispetto alla versione standard e 15 kg rispetto alla performance. Il prezzo parte da 250 mila euro, ed in Italia è arrivata proprio in questi mesi. Per il nostro paese sono previsti solo 40 esemplari. Averla sarà una fortuna non da poco.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’India fa sempre più paura: la Kawasaki rispondo con il botto

L'India è diventata ormai una delle principali potenze a livello mondiale, con la Kawasaki che…

1 ora ago

Kawasaki, il modello che ha conquistato l’Oriente finalmente anche in Europa: gli appassionati non aspettavano altro, prezzo da urlo

Uno dei maggiori brand orientali dell'ambito due ruote sta per portare un modello di grande…

3 ore ago

F1 GP Austria, Gara: Russell riporta la Mercedes alla vittoria: patatrac Verstappen-Norris

Il mondiale di F1 fa tappa in Austria, dove si impone George Russell, seguito da…

3 ore ago

Yamaha dice addio al passato: l’innovazione storica che cambia tutto

Incredibili problemi in casa Yamaha, con il colosso giapponese che ora dà il via a…

4 ore ago

MotoGP, GP Olanda: vola Pecco Bagnaia, ad Assen è dominio Ducati

L'ottavo atto del campionato del mondo di MotoGP ha visto protagonisti, ancora una volta, Pecco…

5 ore ago

Moto e scooter, rivoluzione in Italia: stabilita la proroga, si può fare per tutto l’anno

Pazzesca rivoluzione in Italia per quanto riguarda le moto e gli scooter, con la notizia…

6 ore ago