È lei la moto più piccola sul mercato: si guida come una favola, anche se sembra un giocattolo

Incredibile novità sul mercato, con una mini moto del genere che non si era mai vista prima, tanto da sembrare un giocattolo.

Le innovazioni in sede di mercato non mancano davvero mai, soprattutto perché in questi anni si è deciso di dare forma a una serie di nuovi mezzi di trasporto adatti per la città. Dunque, per muoversi all’interno delle strade urbane, è necessario fare sì che si possa avere moto e innovazioni di piccole dimensioni, come per esempio monopattini o e-Bike.

La moto più piccola sul mercato
La mini moto che sembra un giocattolo (motomondiale.it)

Per questo motivo stanno nascendo anche delle mini moto, ovvero delle due ruote che hanno un prezzo vantaggioso e una potenza ridotta, oltre che dimensioni minime, permettendo così di muoversi comodamente in strada anche per i più giovani. Le moto non potevano di certo rimanere a guardare, considerando come in questo ambito stiano nascendo moltissime minicar anche da parte delle grandi aziende.

Dalla Citroen Ami passando per la FIAT Topolino, senza poi dimenticare anche dei modelli iconici del passato come la Volkswagen Maggiolino. La casa tedesca è sempre stata di ispirazione in questo settore, ecco dunque come mai è nata anche una particolare mini moto che si ispira proprio alla leggendaria vettura nata a Wolfsburg.

Fusconeta Custom Mini Bike: all’asta il primo esemplare

Da pochi anni è nato il marchio Fusconeta, con questo che ha deciso di farsi conoscere a livello mondiale con una favolosa Custom Mini Bike. Questa due ruote si rifà moltissimo allo stile del Maggiolino, basti notare infatti come abbia un design arrotondato, ma realizzato in plastica leggera.

Fusconeta Custom Mini Bike all'asta
Fusconeta Custom Mini Bike (mecum.com – motomondiale.it)

Si tratta di una minimoto che presenta internamente un motore monocilindrico da 223 cc di cilindrata e con possibilità di erogare fino a 6 cavalli. Questo propulsore in realtà non sarebbe per le moto, infatti si tratta di un Predator nato in Cina che tendenzialmente vede il proprio utilizzo sui kart. Purtroppo però non è ancora stata comunicata la sua velocità di punta.

Ciò che è certo però che è la Fusconeta ha deciso di mettere in vendita il proprio primo storico esemplare all’asta e i clienti la potranno acquistare su Mecum. All’interno di questa piattaforma si potranno effettuare le offerte per accaparrarsi questo modello a partire dall’11 luglio 2024. Grandi occasioni dunque per questa particolare minimoto, con la Fusconeta Custom Mini Bike che guarda al futuro, ma allo stesso tempo esalta la tradizione e la bellezza generata da un marchio mitico come la Volkswagen, anche se non sarà cara come certe auto.

Gestione cookie