La nuova Harley-Davidson fa impazzire tutti. Il costo è contenuto e ci sono già tantissime persone che la vogliono. Ecco tutti i dettagli
Gli amanti delle due ruote e gli appassionati di Harley-Davidson possono sorridere. È arrivato un nuovo modello per chi cerca prestazioni, tecnologia avanzata e una linea ribelle. Questo gioiello della casa di Milwaukee è progettato per un’esperienza di guida unica, senza perdere mai tutti gli elementi che hanno reso il marchio grande e famoso in tutto il mondo. L’ultima versione di questo modello sta già facendo impazzire tutti e le richieste sono tantissime.
Stiamo parlando della nuova Sportster S 2024, che ha un motore Revolution Max 1250T, ovvero un capolavoro dell’ingegneria statunitense, dotato di doppi alberi a camme in testa e fasatura variabile delle valvole. Propulsore raffreddato a liquido, è in grado di erogare una potenza intensa, se richiesta, garantendo al tempo stesso sempre un controllo ottimale della guida. Ha delle specifiche tecniche impressionanti: 1.252 cc e 121 cavalli a 7.500 giri/min, con una coppia di 125 Nm a 6.000 giri/min.
Come detto, non manca la tecnologia a bordo. I piloti possono scegliere tre modalità di guida già impostate: Sport, Road o Rain. Oppure possono crearne una nuova personalizzata, con configurazioni specifiche per erogazione della potenza, frenata motore e ottimizzazione delle curve. Una flessibilità che permette a ognuno di guidare davvero come meglio preferisce, adattandosi a ogni condizione di guida.
Anche la parte estetica è curata nei minimi dettagli: lo scarico è montato in alto come nelle corse flat-track di Harley-Davidson. I tubi sono in acciaio inossidabile 304 e sono progettati per deviare il calore dello scarico il più lontano possibile dalle gambe del pilota e dalla parte posteriore della moto. La strumentazione include uno schermo TFT rotondo da 102 mm dotato anche di Bluetooth. Questo schermo a colori dà informazioni digitali molto dettagliate: indicatori di guida, modalità di guida e navigazione passo-passo quando associato all’app mobile Harley-Davidson. Un sistema avanzato che non solo migliora l’aspetto estetico, ma che offre anche funzionalità eccezionali per il pilota.
Anche la sicurezza è una priorità di questa moto, come giusto che sia. C’è un sistema di frenata avanzato con ABS ottimizzato per le curve, controllo della trazione e controllo dello slittamento della coppia motrice in rilascio. Inoltre, è presente il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e la mitigazione del sollevamento della ruota. Il tutto garantisce sempre una guida sicura e stabile in ogni condizione. È modello rinnovato e rivoluzionato, che regala velocità scattante, agilità e divertimento. Lo spirito ribelle della Harley-Davidson è intatto. La posizione di guida è confortevole come sempre e i comandi a pedale avanzati e il baricentro basso ne migliorano ancora di più la manovrabilità.
La versione 2024 di questo amatissimo modello, uscito per la prima volta nel 1957, è disponibile in diverse colorazioni: si parte dalla Billiard Gray che è quella base e si può avere al prezzo di lancio di 17.900€; mentre per le altre tre colorazioni (Vivid Black, Red Rock e Sharkskin Blue) c’è un sovrapprezzo di 400€. Con queste caratteristiche e un prezzo così competitivo il successo è assicurato e non sorprende che ci sia già la fila per averla. Si tratta di un nuovo pezzo di storia dell’Harley-Davidson e conviene approfittarne subito.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…