È lei la perfetta due ruote tutto fare: agile in città e mangia-terreno fuoriporta, va a ruba online

Altre grandi innovazioni stanno avvenendo per quanto riguarda la mobilità, con una delle ultime due ruote che è l’ideale ovunque.

Per poter fare in modo che si abbassi sensibilmente il valore delle emissioni di CO2 nell’ambiente, è necessario fare sì che si utilizzino quanto più mezzi elettrici possibili. Questo è un cambiamento che sarà radicale nei prossimi anni, basti considerare il fatto che ormai anche le biciclette stanno aggiungendo al proprio interno un motore e una batteria.

Due ruote per la città e fuoriporta
Due ruote perfetta (motomondiale.it)

Rispetto alle classiche biciclette tradizionali, le e-Bike nascono con l’idea di essere adatte per tutti e anche per tutte le possibili strade. Diverse città italiane infatti non sono completamente pianeggianti, dunque la mobilità con la sola bici muscolare rischia di essere un problema per qualcuno.

Lo stesso dicasi anche per le gite fuori porta, con queste e-Bike che permettono così di riscoprire un contatto diretto con la natura. Riuscire a dare vita a una due ruote che sia in grado di unire “l’anima selvaggia” con quella più urbana è un grande obiettivo da parte delle aziende di e-Bike, ma a quanto pare dall’Olanda hanno dimostrato di poter raggiungere questo scopo.

Gazelle Eclipse: la e-Bike per tutti

La Gazelle è una delle realtà che ha sviluppato da diversi anni una grande attenzione per quanto riguarda la produzione di biciclette, con la Eclipse che è una delle ultime grandi novità del marchio. Siamo di fronte a una due ruote elettrica con una serie di caratteristiche eccellenti per quanto riguarda il comfort, il che la rende l’ideale per lunghi spostamenti, vista anche la sua pazzesca autonomia, come accade anche per altre moto.

Gazelle Eclipse e Bike per tutti
Gazelle Eclipse (Gazelle Press Media – motomondiale.it)

Il fatto che in versione Turbo possa rimanere in strada per 85 km è già straordinario, ma se si virasse alla modalità Eco, ecco che una sola ricarica basterebbe per 160 km. Il sistema elettrico è della Bosch, con le batterie che sono da 750 Wh, con un cambio Shimano Deore XT che permette di regolare la e-Bike in base a ben undici velocità differenti.

La Gazelle inoltre fa sì che anche in caso di furto il cliente sia tutelato. La e-Bike la si potrà collegare con il sistema GPS integrato all’App Gazelle Connect, permettendo così di conoscere sempre i vari spostamenti della due ruote. Una bici che presenta degli pneumatici molto robusti, trattandosi di Schwalbe Marathon Efficiency da ben 27,5 pollici. Ecco dunque come la Gazelle Eclipse sia perfetta per ogni evenienza, con la versione basilare da 5499 Euro che è la T11 HMB, mentre quella di punta è la C380 HMB da 5999 Euro.

Gestione cookie