La+pensione+dorata+di+Casey+Stoner%3A+ecco+dove+si+%C3%A8+trasferito+il+campione+della+MotoGP
motomondialeit
/30275-la-pensione-dorata-di-casey-stoner-ecco-dove-si-e-trasferito-il-campione-della-motogp/amp/
MotoGP

La pensione dorata di Casey Stoner: ecco dove si è trasferito il campione della MotoGP

Il campione della Ducati e della Honda ha scelto una reggia per la sua vita da pensionato. Scopriamo dove risiede Casey Stoner con la sua famiglia.

Nella sua breve vita agonistica Casey Stoner ha avuto tanto, forse tutto, ma per un periodo di tempo piuttosto limitato. E’ stato un fulmine in pista in sella alla Desmosedici e alla RC213V, ma la sua carriera è volata troppo in fretta. Dal suo punto di vista è stato un bene, ma per i fan è stato un terribile colpo al cuore il suo addio prematuro alle corse.

La scelta di casa di Casey Stoner (Ansa) Motomondiale.it

Al 27 sul piano, meramente, tecnico era al top. Dopo aver vinto il primo storico mondiale per la Casa di Borgo Panigale aveva deciso di percorrere una strada alla Rossi, conquistando il riconoscimento iridato su due moto diverse. Il suo talento non aveva eguali ma sul piano mentale l’australiano era arrivato allo stremo delle forze. Il bicampione del mondo, Casey Stoner, ha scelto di dire addio alla MotoGP per dedicarsi alla sua salute e anche alla sua famiglia.

Il suo curriculum parla per lui. Con 45 vittorie in 176 GP corsi nel Motomondiale è tra i migliori di sempre della top class. La sua carriera sulle due ruote era cominciata molto presto con i primi trionfi in patria. Per diventare un pro driver il pilota della Gold Coast era stato costretto a volare in Europa. Dopo una carriera condita da 2 titoli mondiali meritatissimi deciso di mollare a causa della sindrome da stanchezza cronica.

Una patologia comune a molte persone tra i 20 ed i 40 anni di età. Il sentirsi affaticati in modo limitante lo ha portato a vivere un incubo negli ultimi anni in top class. Inoltre, Stoner non ha mai amato i duelli mediatici con i rivali e le interviste con i giornalisti. Un ragazzo timido e schivo venne catapultato sotto i riflettori dopo il trionfo inaspettato in Ducati. Il suo stile di guida riuscì a creare un seguito clamoroso, soprattutto alle nostre latitudini.

La dimora imperiale di Stoner

Casey si è spostato nel 2007 con la sua storica compagna Adriana e hanno avuto due figli: la primogenita è Alessandra Maria, venuta al mondo il 16 febbraio del 2012, nello stesso giorno di Valentino Rossi, e l’altra è Caleya Maria, nata cinque anni dopo.

Scopriamo dove risiede Casey Stoner con la sua famiglia (Ansa) Motomondiale.it

Con un patrimonio record hanno scelto di vivere in una lussuosa villa a Upper Coomera, sulla Gold Coast. Si tratta di una proprietà da ben 18.000 mq con una piscina grandissima e spazi esterni per un totale relax. Casey ha scelto la tranquillità della natura sterminata della sua terra d’origine.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Benelli, questo modello “ruggisce” in strada ma anche sul mercato: che prezzo! Ha conquistato tutti

La Benelli continua a far parlare di sé e ora presenta un modello eccezionale che…

15 minuti ago

Ducati, con questa moto vai su ogni terreno: scopri il prezzo, e puoi avere anche un vantaggio

La Ducati amplia sempre di più i propri orizzonti e lo fa con un modello…

2 ore ago

Meno di 3mila euro e ti porti a casa il clone del TMax: ha praticamente tutto

Con meno di 3mila euro si può acquistare un modello che non ha nulla da…

3 ore ago

Sembra arrivare dagli anni ’80 ma è una moto giapponese di ultima generazione: spopolerà in Europa

Gli anni '80 ritornano sempre e dal Giappone è nato un favoloso modello che ricorda…

5 ore ago

Yamaha XT 600, puoi fare rivivere il mito: con meno di 3000 euro è tua

La Yamaha fa rivivere il mito della XT600, con il costo per questa moto che…

6 ore ago

Con meno di 300 euro il tuo scooter diventerà più veloce di una moto: innovazione pazzesca

Se volete rendere il vostro scooter più performante, la Polini ha pronta la soluzione per…

14 ore ago