Se volete provare una moto e non avete grande esperienza, è bene che scegliate dei mezzi facili e pratici da guidare. Eccone alcuni.
Quella per la moto è una passione che nasce sin da piccoli, e che poi si sviluppa con il passare del tempo. Di certo, è importante iniziare a guidarne quando non si ha un’età troppo avanzata, in modo da poter scalare le gerarchie in fretta e da poter puntare, man mano, a modelli sempre più potenti e complicati da guidare.
Da qualcosa, ovviamente, si deve sempre iniziare, ed oggi vi parleremo delle moto perfette per i principianti, quelle che vi permetteranno di imparare al meglio, prendendovi meno rischi possibili. Quelli che vi elencheremo sono modelli che hanno dalla loro una facilità di guida ed una maneggevolezza ottimale per chi è alle prime armi, ed anche la potenza è contenuta. In ogni caso, restano dei mezzi interessanti e che non vanno affatto sottovalutati. Il potenziale è comunque elevato.
Sul sito web “Verti.it“, è stato approfondito questo interessante argomento, cercando di svelare quelle che sono le moto migliori da poter affidare ad un principiante. Per chi ha da poco preso la Patente A2, i modelli perfetti sono le naked, le touring o le café racers, mentre andrebbero evitate le sportive e le supersportive, che hanno prestazioni e potenze forse sin troppo elevate, ma anche le enduro richiedono particolari doti di guida ed una maggiore esperienza.
Le piccole dimensioni, la maneggevolezza e la leggerezza sono i segreti dei modelli per i quali occorre puntare inizialmente, e vi segnaliamo la Honda CB300R tra le moto migliori in tal senso, ma anche la Kawasaki Ninja 300 è un’ottima scelta. Inoltre, il sito web sopracitato ci dà altre opzioni, come la KTM Duke 39 e la Suzuki SV650. Per concludere, si parla anche della Triumph Tiger 660, uno dei modelli più apprezzati dalla clientela, soprattutto da quella giovanile e dai neopatentati.
Se il vostro obiettivo è quello di spostarvi per dei viaggi lunghi, ma la vostra esperienza è ancora limitata, ci sono altri tre modelli interessanti. Parliamo della MV Agusta Turismo Veloce 800, la Yamaha Tracer 9 GT e la Triumph Tiger 1200 GT Explorer, che vi permetteranno di avere una seduta molto confortevole e buone prestazioni. Come avrete capito, la scelta non manca, e vi possiamo solo raccomandare di fare sempre attenzione quando non avete esperienza.
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…