Grande sorpresa per gli amanti del marchio Honda. Lanciata una serie di modelli da far restare a bocca aperta.
La presentazione è avvenuta nel corso del festival Wheels and Waves di Biarriz, Francia, dove resteranno a disposizione del pubblico fino al termine della manifestazione, previsto per il prossimo 16 giugno, tuttavia chi fosse interessato e non ha la possibilità di recarsi in Nuova Aquitania, potrà immergersi in queste bellezze a due ruote da casa, visitando il portale hondacustoms.com. Fruibile per tutta l’estate darà l’opportunità ai centauri di crearsi una propria moto personalizzata e di scaricare sfondi per lo smartphone o per il PC.
Il modello di partenza è una scrambler provvista di bicilindrico adatto anche a chi dispone di patente A2, molto divertente da guidare, oltre che versatile, riesce a muoversi bene su asfalto, tanto quanto sui tratti in sterrato più leggeri. Tra i suoi punti di forza abbiamo il serbatoio arrotondato da 12 litri, modellato con degli incavi per proteggere le gambe, ma anche alcune sezioni a vista come il propulsore, il telaio, il forcellone e gli ammortizzatori, tutti rigorosamente verniciati di nero per spiccare.
Le CL500 attualmente ammirabili, comprendono progetti di un po’ tutte le nazioni europee. Qui ne vedremo solo alcune. Partiamo dall’Italia con l’esemplare Terra Battuta 500. Adatta ad ogni tipo di fondo, è dotata di un parafango anteriore in alluminio spazzolato, di portapacchi anodizzato nero, parabrezza alto con supporto GPS e pneumatici tassellati.
Dall’Inghilterra, pensata dal collettivo Doble Motorcycles, arriva invece la Poseidon Project. Lo chassis riprende le tinte dell’oceano mescolando verde e azzurro, la sella è rifinita in pelle marrone, mentre i pannelli laterali sono aerografati.
Si va in Germania con la CL Surfer immaginata dall’Honda Center di Francoforte. Guardandola si notano subito il serbatoio in argento metallizzato, i doppi parafanghi, i semimanubri in stile sportivo, scarico e sella ad hoc sull’esigenza del cliente.
Dalla Starbike Honda con sede in Francia, la Irezumi è minimalista, ma ricercata. La verniciatura è molto particolare, ma a colpire maggiormente sono il codone decisamente piccolo,lo scarico con silenziatore satinato e la seduta color bronzo.
Chiudiamo con la Bunker ImPrint realizzata in Turchia. Dal sapore café racer retrò, sfoggia una carena stampata in Nylon FDM 3D rinforzata con delle fibra di vetro; interessante l’uso della forcella anteriore rovesciata della CBR250R.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…