Lo+scooter+elettrico+che+costa+meno+di+una+bici+%C3%A8+un+successo+clamoroso%3A+futuribile%2C+high+tech%2C+prezzo+irresistibile
motomondialeit
/30346-lo-scooter-elettrico-che-costa-meno-di-una-bici-e-un-successo-clamoroso-futuribile-high-tech-prezzo-irresistibile/amp/
Moto

Lo scooter elettrico che costa meno di una bici è un successo clamoroso: futuribile, high tech, prezzo irresistibile

Questo scooter elettrico è disponibile a un prezzo più conveniente rispetto a una bici: incredibile se si considera che è un prodotto di avanguardia tecnologica.

L’estate può essere il momento più propizio per pensare all’acquisto di un mezzo a due ruote. Questo, infatti, è l’ideale per gli spostamenti, sopratutto all’interno dei centri urbani, piuttosto veloci e senza soffrire il caldo nel traffico. Le promozioni, inoltre, si susseguono in questo periodo dell’anno e sono più convenienti che mai, anche per modelli di ultima uscita e particolarmente tecnologici.

Questo scooter tecnologico è più conveniente di una bike (Nerva official site – motomondiale)

 

Accade, ad esempio, per gli scooter elettrici, che si stanno ritagliando con discreto successo la loro fetta di mercato anche in Italia. Rappresentano, infatti, dal punto di vista degli appassionati un passo in avanti, se intendono compierlo in termini di spostamenti e confort, rispetto anche all’e-bike, magari più adatta per tragitti meno intensi e più circoscritti. Di questa esigenza si è ben accorta Nerva.

L’azienda spagnola, che si occupa proprio di veicoli innovativi e rispettosi dell’ambiente, aveva già convinto con il modello EXE durante lo scorso anno, poiché sia in termini di dimensioni che di prestazioni è molto vicino a uno scooter comune ma ne sono state ulteriormente incrementate le qualità, sempre tenendo in considerazione la riduzione delle emissioni di sostanze nocive nell’atmosfera.

Altro che e-bike, il Nerva EXE è un successo garantito: caratteristiche e costi

Il brand ha lavorato sulla sospensione posteriore per aumentare la comodità e infatti ha aggiunto ammortizzatori con molle e rivisto l’idraulica complessiva. Con l’aggiunta di pastiglie sintetizzate, adatte a ridurre i rumori e aumentare la potenza dei freni, l’impianto ha compiuto un passo in avanti. Dal punto di vista elettrico, il BMS (sistema di gestione delle batterie) installato è quello di BYD, ad oggi fra i produttori più importanti al mondo di batterie per veicoli. L’EXE ne monta due al litio-ferrofosfato (LFP). Inoltre, è stato previsto un chip di ricarica, che consente di non usare più l’adattatore presso le stazioni di ricarica pubbliche, e una porta USB dalla parte sinistra del cruscotto.

L’EXE di Nerva ancora più conveniente e tecnologico (Nerva official site) – motomondiale

 

Grandi novità riguardano anche i prezzi. Il brand spagnolo ha annunciato uno sconto di 1.000 euro sull’EXE, che varrà quindi 6.690 euro oppure può essere acquistato con le batterie in leasing. In questo caso il valore scende ancora ed è pari a 4.330 euro a cui si aggiunge il noleggio delle batterie a 39,90 euro al mese per 5 anni. Dopo tale periodo di tempo, si può rinnovare il noleggio oppure procedere con la sostituzione. A ciò vanno comunque sottratti gli incentivi statali, che consentono un ulteriore risparmio, se si possiede già un EXE da rottamare.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Ribaltone Ducati, la sentenza è tremenda: parole che lasciano di stucco

Sentenza durissima nei confronti di Ducati, parole che non lasciano spazio a dubbi: i tifosi…

1 ora ago

Ducati, questo modello di fine anni ’80 è da veri intenditori: una vera rarità, la paghi pochissimo

La Ducati si fa largo sempre di più nel cuore dei clienti, tanto da riportare…

3 ore ago

Benelli, estate di fuoco: non le comprerai mai più a questo prezzo assurdo

La Benelli ha dato vita a una serie di moto eccezionali e in estate vi…

4 ore ago

Suzuki XF 650 Freewind, lo storico modello a prezzo stracciato: cifra irrisoria, può essere una vera occasione

La Suzuki ha dimostrato negli anni di saper progettare diverse moto di gran livello e…

6 ore ago

Ducati, con meno di 4.000 euro è tua: scopri l’occasione, può essere un affare

La Ducati è uno dei marchi più in voga del mondo e ora un favoloso…

7 ore ago

Yamaha T-MAX, finalmente l’offerta che tutti aspettavano per acquistarlo: stavolta è valida sei mesi

La Yamaha ha con il T-Max uno dei modelli più richiesti al mondo e ora…

9 ore ago