Questo+casco+italiano+%C3%A8+diventato+introvabili+nei+negozi%3A+comfort+e+sicurezza+a+prezzi+da+urlo%2C+%C3%A8+spettacolare
motomondialeit
/30352-questo-casco-italiano-e-diventato-introvabili-nei-negozi-comfort-e-sicurezza-a-prezzi-da-urlo-e-spettacolare/amp/
Curiosità

Questo casco italiano è diventato introvabili nei negozi: comfort e sicurezza a prezzi da urlo, è spettacolare

Non c’è nulla di più importante rispetto alla sicurezza quando si va in strada con la propria moto e questo casco è straordinario.

Le innovazioni da un punto di vista tecnologico non hanno fatto in modo tale che si potessero avere tra le mani solo delle moto maggiormente all’avanguardia, ma allo stesso tempo anche una serie di accessori di primissimo piano. Lo si vede per esempio con alcuni caschi, con questi che da anni sono obbligatori.

Questo casco è introvabile (motomondiale.it)

Il loro utilizzo infatti non è più solo un’opzione per essere maggiormente sicuri quando si va in strada, ma un suo mancato utilizzo comporta una serie di sanzioni molto pesanti. Si tratta infatti della violazione dell’Articolo 171 del Codice della Strada, con questo che causa così una multa che varia da un minimo di 83 fino a un massimo di 332 Euro.

I biker però non devono di certo badare a spese nel momento in cui decidono di acquistare uno di questi accessori, anche perché ormai lo sviluppo è tale da aver reso questi caschi davvero all’avanguardia. C’è però un casco italiano che ha rapito il cuore di tutti al punto tale da essere diventato davvero introvabile.

Casco Caberg Soho: prezzo e caratteristiche

La Caberg si fa sempre più strada nel mondo dei caschi e lo fa con un favoloso modello chiamato Soho. Questo è perfetto sia per coloro che utilizzano le moto che per chi invece si accontenta di girare per le strade in sella a uno scooter, con il casco in questione che risulta essere molto leggero e con un comfort straordinario.

Casco Caberg Soho (Caberg Press Media – motomondiale.it)

Il design di questo casco è straordinariamente ergonomico, tanto è vero che lo si può usare senza grosse problematiche anche nel momento in cui si ha la necessità di effettuare dei lunghi viaggi. La motivazione è legata al fatto che presenta ben quattro estrattori d’aria, mantenendo così l’interno del casco sempre ben refrigerato.

Il flusso d’aria è dunque costante non solo quando si decide di accelerare, ma anche nel caso in cui si dovesse essere all’interno della città nella quale non si possono superare i 30 km/h. Ci sono diverse dimensioni per questo casco, infatti si passa dalla XS e si arriva addirittura fino alla XXL, in modo tale da poter accontentare tutti. Ottimo anche il sistema di rimozione visiera, con questo che risulta essere veloce e facile da utilizzare. Sono diverse le versioni in commercio, con le varianti monocolore che valgono 149,99 Euro, mentre per le grafiche si passa a 169,99 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come bevono i piloti di MotoGP durante le sessioni: il sistema è geniale

MotoGP, come fanno i piloti a bere durante le varie sessioni? Sono in pochi a…

22 minuti ago

Assicurazioni RC moto: andamento, mercati e futuri scenari

Il mercato delle due ruote si prepara ad affrontare il lungo inverno che, già da…

2 ore ago

Posso parcheggiare la moto sul marciapiede o rischio una multa? Cosa dice la legge

Posso parcheggiare la mia moto sul marciapiede o rischio una multa? Vediamo insieme cosa dice…

3 ore ago

Ritiro Fernando Alonso: svelato cosa farà dopo l’addio alla Formula 1

Il discorso che riguarda Fernando Alonso ed il suo ritiro è molto complesso. Perché lui…

10 ore ago

Retroscena Valentino Rossi, Jorge Lorenzo vuota il sacco: “Mentre..”

Rivali in pista, compagni nei box, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno corso insieme tanti…

12 ore ago

Bagnaia, arriva l’attesissimo annuncio: “Sono molto..”

È un Pecco Bagnaia contento quello che ha parlato ai giornalisti presenti a Motegi per…

14 ore ago