Non c’è nulla di più importante rispetto alla sicurezza quando si va in strada con la propria moto e questo casco è straordinario.
Le innovazioni da un punto di vista tecnologico non hanno fatto in modo tale che si potessero avere tra le mani solo delle moto maggiormente all’avanguardia, ma allo stesso tempo anche una serie di accessori di primissimo piano. Lo si vede per esempio con alcuni caschi, con questi che da anni sono obbligatori.
Il loro utilizzo infatti non è più solo un’opzione per essere maggiormente sicuri quando si va in strada, ma un suo mancato utilizzo comporta una serie di sanzioni molto pesanti. Si tratta infatti della violazione dell’Articolo 171 del Codice della Strada, con questo che causa così una multa che varia da un minimo di 83 fino a un massimo di 332 Euro.
I biker però non devono di certo badare a spese nel momento in cui decidono di acquistare uno di questi accessori, anche perché ormai lo sviluppo è tale da aver reso questi caschi davvero all’avanguardia. C’è però un casco italiano che ha rapito il cuore di tutti al punto tale da essere diventato davvero introvabile.
La Caberg si fa sempre più strada nel mondo dei caschi e lo fa con un favoloso modello chiamato Soho. Questo è perfetto sia per coloro che utilizzano le moto che per chi invece si accontenta di girare per le strade in sella a uno scooter, con il casco in questione che risulta essere molto leggero e con un comfort straordinario.
Il design di questo casco è straordinariamente ergonomico, tanto è vero che lo si può usare senza grosse problematiche anche nel momento in cui si ha la necessità di effettuare dei lunghi viaggi. La motivazione è legata al fatto che presenta ben quattro estrattori d’aria, mantenendo così l’interno del casco sempre ben refrigerato.
Il flusso d’aria è dunque costante non solo quando si decide di accelerare, ma anche nel caso in cui si dovesse essere all’interno della città nella quale non si possono superare i 30 km/h. Ci sono diverse dimensioni per questo casco, infatti si passa dalla XS e si arriva addirittura fino alla XXL, in modo tale da poter accontentare tutti. Ottimo anche il sistema di rimozione visiera, con questo che risulta essere veloce e facile da utilizzare. Sono diverse le versioni in commercio, con le varianti monocolore che valgono 149,99 Euro, mentre per le grafiche si passa a 169,99 Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…