Qual è il miglior scooter della Kymco? Modello imbattibile

Il brand Kymco ha una vasta gamma, ma oggi vi parleremo della sua punta di diamante. Ecco qual è il miglior scooter di tutti.

Dall’Asia è in arrivo una vera e propria valanga di novità per quanto concerne il mercato delle due ruote, anche se non ancora ai livelli dell’esplosione che c’è stata con le auto elettriche. Tuttavia, l’offerta è in costante aumento, ed uno dei brand più apprezzati è Kymco, società di Taiwan, che nacque nel 1963 sotto la gestione Honda, per poi diventare indipendente dal colosso giapponese, e diventare una potenza a sé stante.

Kymco miglior scooter
Kymco tutti i dettagli (Kymco) – Motomondiale.it

Per chi non lo sapesse, si tratta di un’azienda che è specializzata nella produzione degli scooter, senza dimenticare i quad, e che ottiene dei grandi risultati dall’immatricolazione dei suoi prodotti, da sempre molto apprezzati anche in territorio europeo. Kymco è uno dei brand più in forma in assoluto, ed oggi vi parleremo di quello che è il suo miglior scooter in assoluto, forte anche di un prezzo a dir poco vantaggioso. Scopriamolo nei dettagli.

Kymco, ecco il miglior scooter del marchio

La scelta di uno scooter è sempre complessa, visto che, sul mercato, ce ne sono tantissimi a disposizione. Kymco, sul proprio sito web, ritiene che il suo modello migliore sia l’AK550 ETS, che si è da poco rinnovato, ed è un punto di riferimento sul mercato dei maxi scooter. Il progetto è basato sulla ricerca della soddisfazione di ogni tipologia di utente, partendo da quell più turistico, sino ad arrivare a chi ama una guida sportiva.

Kymco AK550 ETS che bolide
Kymco AK550 ETS in mostra (Kymco) – Motomondiale.it

Si tratta di un maxi che però si comporta in maniera eccellente in città, lasciando senza fiato per ciò che riesce a regalare nel traffico delle strade urbane, nonostante delle dimensioni generose. Il motore è un bicilindrico 4 tempi raffreddato ad acqua, con potenza massima di 51 cavalli, o 37,5 kW se preferite, che vengono raggiunti a 7.500 giri al minuto. La coppia ha un picco di 51,9 Nm, che vengono raggiunti a 5.750 giri al minuto. Consumi ed emissioni vengono tenuti d’occhio dalle nuove tecnologie introdotte, che permettono di soddisfare gli standard Euro 5.

Si tratta di un modello davvero interessante, con cui Kymco continua a stupire tutti sul mercato, restando sempre al top nella categoria dei maxi scooter. Ottimo il prezzo, pari a soli 4.995 euro, con tante dotazioni a vostra disposizione, che regalano una guida pulita e ben gestibile. Di certo, è la scelta perfetta per chi vuole tanta qualità a cifre contenute.

Impostazioni privacy